Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, RECORD PER "LIVE - NON È LA D'URSO" CHE TOTALIZZA 2.900.000 DI SPETTATORI E IL 18% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO

CANALE 5
RECORD PER "LIVE - NON È LA D'URSO":
PER LO SHOW DI BARBARA D'URSO
2.900.000 DI SPETTATORI E IL 18% DI SHARE SUL PUBBLICO ATTIVO


"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA NON SPORTIVO PIÙ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME



Ieri, mercoledì 15 maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 40.18% di share (4.370.000 spettatori totali) e il 36.44% di share (3.380.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 2.332.000 spettatori totali (20.45% di share sul pubblico attivo) e 1.851.000 spettatori totali (19.00% di share sul pubblico attivo).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 3.093.000 spettatori totali e il 21.81% di share sul pubblico attivo; l'edizione delle ore 20.00 è leader sul target commerciale con il 19.65% di share e 4.123.000 spettatori totali.

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa il 15.94% di share sul pubblico attivo con 1.331.000 spettatori totali.

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" è il programma non sportivo più visto dell'access prime-time con 3.924.000 spettatori totali e il 16.65% di share sul pubblico attivo.
A seguire, ascolti record per "Live - Non è la D'Urso" che segna 2.911.000 spettatori totali con il 18% di share sul totale pubblico; in particolare, nella fascia di prima serata, lo show di Barbara D'Urso realizza 3.551.333 spettatori totali.
In day-time, "Mattino Cinque" è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 15.07% di share (803.000 spettatori totali); seconda parte, 17.84% di share (859.000 spettatori totali).
Bene "Uomini e donne" che ottiene 3.116.000 spettatori totali (27.78% di share commerciale).
"Pomeriggio Cinque" si conferma leader assoluto della sua fascia con: prima parte, 1.896.000 spettatori totali (18.75% share attiva); seconda parte, 2.150.000 spettatori totali (20.49% share attiva).
"Caduta libera" è la trasmissione più vista del preserale sul pubblico attivo con il 22.67% di share e 3.706.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prima serata, il film "Inside Out" totalizza 1.402.000 spettatori totali con il 7.25% di share commerciale; benissimo sui giovani 15-34 anni: 12.33% di share.

Su Retequattro, in access prime-time, "Stasera Italia" informa, nella prima parte, 919.000 spettatori totali en nella seconda, 914.000 spettatori totali.
In day-time, "Lo sportello di Forum" raggiunge 1.040.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Su Iris, in prime-time, il film diretto da Ted Demme "Blow" conquista il 2% di share attiva con 404.000 spettatori totali.

Cologno Monzese, 16 maggio 2019

Mediaset in borsa:

martedì 25 giugno 2019 12.24

Ultimo Prezzo Titolo 2,905€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.