Comunicati stampa ascolti

AUDIENCE: CANALE 5, IN DAY-TIME RECORD PER "MATTINO CINQUE" CON IL 18.7% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

CANALE 5:
"STRISCIA LA NOTIZIA"
PROGRAMMA PI┘ VISTO DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

IN DAY-TIME RECORD PER "MATTINO CINQUE"
CON IL 18.7% DI SHARE SUL TARGET COMMERCIALE

ITALIA 1:
BENE L'ULTIMA PUNTATA DI "COLORADO" CON RUFFINI E BEL╔N
CON OLTRE L'8% DI SHARE ATTIVA

RETEQUATTRO:
IN PRIME-TIME LA SOAP "IL SEGRETO" SUPERA 1.700.000 SPETTATORI




Ieri, martedý 14 maggio 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 34.97% di share (7.987.000 spettatori totali), il 34.26% di share (3.740.000 spettatori totali) e il 35.54% di share (3.270.000 spettatori totali).

Canale 5 Ŕ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 16.21% di share (3.417.000 spettatori totali) e il 17.38% di share (1.633.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.963.000 spettatori totali e il 20.77% di share sul target commerciale. L'edizione delle ore 20.00 Ŕ leader sul pubblico attivo con il 20.21% di share (4.112.000 spettatori totali).

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.343.000 spettatori totali con il 16.90% di share sul target commerciale.

Da segnalare in particolare:
Su Canale 5, "Striscia la notizia" Ŕ il programma pi¨ visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 20.88% di share e 4.425.000 spettatori totali.
A seguire, il biopic con Kevin de Paula e Vincent D'Onofrio "PelÚ" appassiona 2.296.000 spettatori totali, con il 13.27% di share sui giovani 15-34 anni.
In seconda serata, ascolti in crescita per "Matrix", che raggiunge il 7.37% di share sul pubblico attivo (448.000 telespettatori).
In day-time, record per "Mattino Cinque", al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 18.70% di share (921.000 spettatori totali); seconda parte, 18.09% di share (887.000 spettatori totali).
"Forum" realizza 1.506.000 telespettatori con una share del 18.05% sul totale pubblico.
"Uomini e Donne" Ŕ visto da 2.948.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26.29%.
"Pomeriggio Cinque" si conferma il programma pi¨ visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.755.000 spettatori totali (18.29% di share attiva) e, nella seconda, 2.064.000 spettatori totali (20.96% di share attiva).
"Caduta libera!" si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 23.27% di share e 3.723.000 spettatori.

Su Italia 1, bene l'ultima puntata dello show con Paolo Ruffini e BelÚn Rodriguez "Colorado": 8.17% di share sul pubblico attivo (10.68% sui giovani 15-34 anni) con 1.176.000 spettatori totali.

Su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per "Stasera Italia", che segna 1.050.000 spettatori totali nella prima parte e 1.184.000 spettatori totali nella seconda.
A seguire, ottimi ascolti per la soap "Il Segreto": 1.738.000 spettatori con il 6.91% di share sul totale pubblico.
Nel preserale, "Fuori dal coro" informa 785.000 spettatori totali.

Canali tematici:
Nella fascia di prima serata, l'ascolto complessivo delle reti tematiche free Mediaset - Iris, LA5, 20, Focus, TopCrime, Italia 2, Extra - raggiunge 1.676.000 spettatori totali con il 7.72% di share sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, 15 maggio 2019

Mediaset in borsa:

martedì 25 giugno 2019 12.21

Ultimo Prezzo Titolo 2,897€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.