Press releases ratings

AUDIENCE: CANALE 5, IL FILM "CADO DALLE NUBI" AL VERTICE DEL PRIME-TIME SUL TARGET 15-64 ANNI CON OLTRE IL 16% DI SHARE

CANALE 5
"STRISCIA LA NOTIZIA" LEADER DELL'ACCESS PRIME-TIME SUL PUBBLICO ATTIVO

IL FILM "CADO DALLE NUBI"
AL VERTICE DEL PRIME-TIME SUL TARGET 15-64 ANNI CON OLTRE IL 16% DI SHARE

IN DAY-TIME NUOVO RECORD DI ASCOLTI PER "FORUM"

ITALIA 1
IN PRIMA SERATA IL FILM "LOGAN THE WOLVERINE" SFIORA L'11% DI SHARE
SUL PUBBLICO ATTIVO

RETEQUATTRO
IN PRIMA SERATA BENE "IL SEGRETO" CON 1.470.000 SPETTATORI



Ieri, martedì 24 settembre 2019, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 36.13% di share (8.210.000 spettatori totali), 40.37% di share (3.968.000 spettatori totali) e 36.74% di share (3.208.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 16.75% di share (3.572.000 spettatori totali), 14.29% di share (1.320.000 spettatori totali) e il 17.45% di share (1.579.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell'informazione con 2.737.000 spettatori totali (18.84% di share commerciale). L'edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 20.24% di share (4.362.000 spettatori totali).

L'edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto informa 1.416.000 spettatori totali con il 17.71% di share sul target 15-64 anni.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, "Striscia la Notizia" è il programma più visto dell'access prime-time sul pubblico attivo con il 19.20% di share e 4.199.000 spettatori totali.
A seguire, il film di Checco Zalone "Cado dalle nubi" è al vertice del prime-time sul target commerciale con il 16.32% di share e 2.910.000 spettatori totali.
In day-time, "Mattino Cinque" è leader della sua fascia sul pubblico attivo con: prima parte, 16.57% di share (718.000 spettatori totali); seconda parte, 16.81% di share (746.000 spettatori totali).
Nuovo record di ascolti per "Forum": programma più visto della sua fascia con 1.500.000 spettatori totali e il 18.89% di share individui.
Molto bene "Uomini e donne": il programma di Maria De Filippi appassiona 2.672.000 spettatori totali, con il 24.83% di share commerciale.
"Pomeriggio Cinque" si conferma nuovamente leader assoluto della sua fascia con rispettivamente, nella prima parte 1.602.000 spettatori totali con il 19.22% di share commerciale, e, nella seconda, 1.729.000 spettatori totali con il 20.41% di share commerciale;
Nel preserale, bene "Caduta libera" che ottiene 3.353.000 spettatori totali con il 19.46% di share sul pubblico attivo.

Su Italia1, in prime-time, il film con Hugh Jackman "Logan The Wolverine" totalizza 1.654.000 spettatori totali e il 10.63% di share (13.36% sul target 15-34 anni).

Su Retequattro, in access prime-time, buon risultato per "Stasera Italia" che informa 1.321.000 spettatori totali.
In prima serata, bene la soap "Il Segreto" che raggiunge 1.470.000 spettatori totali (5.84% di share individui).

Canali tematici:

Su Iris, in prima serata, il film western "Si può fare?amigo" realizza 402.696 spettatori totali e l'1.71% di share individui.

Su La5 la riproposizione in prima serata di "Temptation Island Vip" ottiene 382.552 spettatori totali e il 2.95% di share sul pubblico attivo.

Cologno Monzese, September 25, 2019

Mediaset in borsa:

Friday December 06, 2019 5:35 PM

Latest Stock Price 2,742€

Download the latest Mediaset Investor Center's documents.

Download document 12.11.20192019 9M Results Presentation
Download document 30.09.20192019 1H Results Presentation
Download document 10.06.2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.