TV Free

CANALI TEMATICI ITALIA

BOING
 
Lanciato il 20 novembre 2004, è stato il primo canale tematico italiano gratuito per bambini. La rete nasce da  una joint venture fra R.T.I. S.p.A., che detiene il 51%  del capitale sociale di Boing SpA, e Turner Broadcasting System Europe, società del gruppo Time Warner titolare dei diritti di alcuni tra i più noti cartoni animati a livello mondiale.
Nonostante l'accresciuta competizione, il canale ha saputo capitalizzare la propria posizione di vantaggio, alimentando e sostenendo la notorietà e l'attrattiva del brand.

IRIS
Iris è il canale tematico dedicato al cinema di qualità. Oltre ai grandi film di tutti i tempi, trovano spazio nel palinsesto anche programmi d'attualità dedicati al cinema, ai suoi protagonisti e ai Festival più importanti.

LA5
Attivo dal 2010, offre una programmazione dedicata al pubblico femminile più moderno.

MEDIASET EXTRA
Nato nel 2010 è il canale tematico che ripropone una selezione dei migliori programmi di intrattenimento Mediaset di ieri e di oggi. Consente di rivedere il giorno dopo, in una fascia oraria d'ascolto diversa, le proposte più interessanti delle reti generaliste Mediaset.

MEDIASET ITALIA 2
Mediaset Italia 2
è una rete destinata a un pubblico giovane maschile. In palinsesto, telefilm, sitcom, cartoni cult, programmi sportivi e musicali, oltre alle dirette di sport come i Campionati mondiali di motociclismo.

CARTOONITO
Lanciato il 22 agosto 2011, è un canale rivolto ai bambini in età prescolare (fino ai 6 anni), frutto come "Boing" di una joint-venture Mediaset - Turner Broadcasting System Europe Limited. Rispetto a Boing, identifica un target ancora più profilato.

TGCOM24
E' il sistema all news di Mediaset. Visibile non solo su un canale televisivo gratuito in onda 24 ore 24 ma anche online sul sito Tgcom24.it e su smartphone e tablet grazie alle applicazioni scaricabili gratuitamente.

TOP CRIME
Top Crime è la rete lanciata a giugno 2013 dedicata al genere investigativo e poliziesco.

R101 TV
E' il canale tematico affiliato a R101, che si occupa di musica; trasmette una programmazione a base di video musicali a rotazione e alcune repliche di concerti già andati in onda su Italia 1. 

CANALI TEMATICI SPAGNA

Oltre a Telecinco e Cuatro, reti generaliste del Gruppo Mediaset España, completano l'offerta multichannel i canali tematici ormai consolidati:

  • Energy, canale tematico dal contenuto sportivo dedicato ad un pubblico maschile;
  • FDF (Factoria de Ficcion), costituita da contenuti fiction spagnola e internazionale;
  • Boing, canale dedicato all'intrattenimento per ragazzi;
  • Divinity, canale dedicato ad un pubblico femminile giovane;
  • Be Mad, canale lanciato lo scorso 21 aprile 2017 dedicato ad un pubblico maschile (uomini 25-54 anni).

DOCUMENTI

  • Iris - Autunno 2016
  • La5 - Autunno 2016
  • Mediaset Italia 2 - Autunno 2016
  • Top Crime - Autunno 2016
  • Mediaset Extra - Autunno 2016

Mediaset in borsa:

martedì 19 settembre 2017 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,894€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 09/05/2017Presentazione Risultati 1Q 2017
Scarica il documento 19/04/2017Presentazione Risultati FY 2016
Scarica il documento 18/01/2017Mid-term Guidelines and Financial Targets

Copyright © 2005-2017 Mediaset. Tutti i diritti riservati.