Mediaset Premium

Mediaset Premium è il servizio pay tv trasmesso sul digitale terrestre che completa l'offerta free-to-air di Mediaset. Mediaset Premium si compone di due principali pacchetti: Il Cinema e il Calcio. Questi vengono commercializzati unitamente ai canali Serie e Documentari e possono essere ulteriormente arricchiti con le opzioni Bambini.

Da Marzo 2015 viene distribuita nei punti vendita la nuova Premium SMART CAM Wi-Fi, il dispositivo rivoluzionario che, oltre a permettere la visione dei contenuti di Mediaset Premium sul proprio TV senza decoder esterno né cavi aggiuntivi è dotata di una funzionalità Wi-Fi che permette di accedere in modo semplice, immediato e in qualità HD ai contenuti disponibili su Premium Play.

Premium Play è il servizio Over The Top incluso nell'abbonamento Mediaset Premium. Play contiene una library di oltre 6 mila contenuti Cinema, Calcio, Serie, Documentari, Bambini e Infinity oltre che la catch up delle reti free. Play è disponibile su Smart Cam Wi-Fi, decoder e televisori connessi, consolle, tablet, personal computer e smartphone.

Nel 2015 è nata Premium Online, la nuova offerta in abbonamento di Premium, accessibile tramite internet, che ti permette di fruire dei migliori contenuti lineari e non lineari di Premium e Infinity, dove vuoi e quando vuoi in streaming. Premium Online permette di guardare i propri programmi preferiti ovunque ci si trovi e in qualunque momento su TV, PC, game console, tablet o smartphone.

Il 2015 è stato l'anno del lancio della nuova Mediaset Premium la cui offerta si è arricchita dell'esclusiva dei diritti di Champions League per le stagioni 2015-2018, diritti che nel triennio precedente erano stati esclusive del competitor. L'offerta Calcio si completa con i diritti delle principali nove squadre della Serie A TIM sempre per il triennio 2015-2018.

Mediaset Premium è diventata il riferimento per la più completa offerta Pay TV di contenuti calcistici in Italia cui si aggiunge l'esclusività dell'offerta Premium Cinema con la trasmissione di prime tv di film, serie e sit-com grazie agli accordi stipulati con Warner Bros (fino al 2020) e Universal (fino al 2018).

In uno scenario macro economico e di mercato in perdurante crisi, Mediaset Premium ha affrontato una sfida particolarmente complessa, segnando un netto miglioramento rispetto al passato dei propri principali indicatori di performance costituiti dal numero dei clienti, dall'ARPU e dal churn rate.

Al 31 dicembre 2015 il numero dei clienti di Mediaset Premium era pari a 2.010.000. Tale dato è stato confermato da una società indipendente di profilo internazionale a cui Mediaset Premium ha conferito specifico incarico. Nel 2015 il trend delle acquisizioni realizzato da Mediaset Premium ha consentito di aumentare la quota di mercato rispetto al principale competitor. Fenomeno ancor più rilevante se si considera che queste acquisizioni riportano un ARPU incrementale accompagnato al più basso tasso di abbandono mai registrato.

Mediaset in borsa:

lunedì 25 luglio 2016 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 3,23€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/05/2016Presentazione Risultati 1Q 1016
Scarica il documento 20/04/2016Mediaset Roadshow - Aprile
Scarica il documento 22/03/2016Presentazione Risultati FY 2015

Copyright © 2005-2016 Mediaset. Tutti i diritti riservati.