Mediaset Premium

Mediaset Premium è il servizio pay tv trasmesso sul digitale terrestre che completa l'offerta free-to-air di Mediaset. Mediaset Premium si compone di due principali offerte: Cinema & Serie TV e Calcio & Sport.

Premium Play è il servizio Over The Top di Mediaset Premium. L'offerta On Demand è sempre inclusa per i clienti Premium e contiene una library di oltre 10 mila contenuti Cinema, Calcio, Serie, Documentari, Bambini e Infinity oltre che la catch up delle reti free. Play On Demand è disponibile su Smart Cam Wi-Fi, decoder, televisori connessi e game consolle. Inoltre, grazie all'opzione Play Mobilità, è possibile guardare sia i contenuti on demand che i canali live anche su tablet, personal computer e smartphone.

Mediaset Premium  conferma di essere il riferimento per la più completa offerta Pay TV di contenuti calcistici in Italia grazie all'esclusiva dei diritti di Champions League e ai di-ritti delle principali otto squadre della Serie A TIM sino alla stagione 2017-2018 cui si aggiunge l'offerta Premium Cinema con la trasmissione di prime tv di film, serie e sit-com grazie agli accordi stipulati con Warner Bros (fino al 2020) e Universal (fino al 2018).

Mediaset Premium
dopo il successo della finale di "Uefa Champions League 2015-16" Real Madrid - Atletico Madrid ed il derby Milan - Inter, primo match di Serie A TIM in di-retta 4K, ha continuato ad investire nel corso del 2017 nella produzione e distribuzione di grandi eventi sportivi in tecnologia 4K come Juventus - Milan di Serie A TIM e la finale di "Uefa Champions League 2016-17" Juventus - Real Madrid.

Inoltre, grazie all'accordo con Samsung, Mediaset Premium ha reso disponibile sui TV di ultima generazione abilitati tramite le app Premium Play e Premium Online anche il grande Cinema in 4K ULTRA HD con titoli di straordinario impatto visivo come Mad Max: Fury Road, American Sniper, Focus, Magic Mike XXL e tanti altri.

Tutti i contenuti 4K sono inclusi gratuitamente nell'offerta.

Nell'ottica di rafforzare la qualità dei suoi prodotti e migliorare l'esperienza utente, nel corso del 2017 Premium ha aumentato il numero di canali HD con il lancio di Premium Calcio 2 HD e Premium Energy HD ed avviato un progetto di sviluppo dei propri servizi OTT iniziato con il rinnovo dell'interfaccia utente di Premium Play e che continuerà nel 2018 con numerose importanti innovazioni per i sui clienti.

Mediaset Premium ha altresì intrapreso nel corso dell'anno un piano di ottimizzazione dei costi ed un nuovo progetto di Digital Transformation che verrà sviluppato nel corso del 2018 volto alla costruzione di nuove capabilities nelle aree di data analytics, user experience e customer service.

Si segnala inoltre che nel corso del 2017 Sky Italia ha acquisito i diritti TV della "Uefa Champions League" per il triennio 2018 ? 2021, mentre l'assegnazione dei diritti della Serie A per il medesimo triennio (inizialmente prevista per giugno 2017) si è conclusa a febbraio 2018 a favore dell'intermediario Mediapro la cui procedura di rivendita ai vari operatori è stata sospesa fino al 4 Maggio 2018 su ordinanza del Tribunale del Milano che ha accolto il ricorso d'urgenza di Sky.

Sebbene la situazione di mercato risulti estremamente sfidante, Mediaset Premium ha rispettato gli obiettivi definiti per l'anno 2017.

Mediaset in borsa:

martedì 23 ottobre 2018 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,644€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018
Scarica il documento 24/04/2018Presentazione Risultati Bilancio 2017

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.