Informazione

TG5
Il Tg5, nato all'inizio del 1992 diretto da Enrico Mentana, ha conquistato il pubblico con l'autorevolezza, la completezza, l'imparzialità del suo modo di fare informazione a tutto campo. Dal 3 luglio 2007, il Tg5 è diretto da Clemente Mimun.
Da settembre 2014 Prima Pagina del TG5 ha sostituito il tradizionale "rullo registrato" con 8 edizioni in diretta delle morning news, dalle 6 alle 8 del mattino, risultando leader di ascolti della fascia orariia (share 21% sul target commerciale 15/64 anni)

STUDIO APERTO
Studio Aperto nasce nel gennaio 1991 con l'annuncio in diretta dell'inizio della Guerra del Golfo, battendo per tempestività tutti gli altri telegiornali italiani. Diretto da Annamaria Broggiato dal 24 gennaio 2014, Studio Aperto è un telegiornale per giovani, agile e sintetico che privilegia cronaca e attualità.

TG4
Diretto da Mario Giordano dal 24 gennaio 2014, il Tg4 nasce nel 1992 e si caratterizza per la sua impostazione volta a creare il massimo coinvolgimento dei telespettatori: dalla lettura in diretta delle "agenzie" agli ospiti in studio. L'attenzione alla cronaca, l'esposizione semplice dell'attualità politica ed economica, lo stile colloquiale dei conduttori sono le chiavi del successo del Tg4.

VIDEONEWS
Videonews, testata giornalistica diretta da Claudio Brachino ha il compito di ideare e realizzare programmi di approfondimento e di infotainment quali Mattino 5, Pomeriggio 5, Verissimo, Domenica Live, Matrix, Quarto Grado, Quinta Colonna,  La Strada dei Miracoli, Terra!, Dentro la notizia, Confessione Reporter, Tiki Taka e Heroes

TGCOM24
Tgcom24, il sistema all news di Mediaset, è visibile in TV sui canali 51 DTT e totalizza attualmente 2,5 milioni di contatti nel giorno medio. E' diretto da Paolo Liguori.
Su Tgcom24 è possibile vedere in diretta simulcast le edizioni principali dei TG generalisti di Mediaset, da Prima Pagina al Tg5, da Studio Aperto al Tg4.
Dal lunedì al venerdì alle 8:40 "Carte scoperte", la rassegna stampa ragionata dei quotidiani in edicola.
Dalle 9 in poi, ogni mezz'ora per tutta la mattina, spazio alla diretta in studio, con le notizia aggiornate, le prime pagine dei giornali e i collegamenti con la redazione di Premium Sport.
Tutti i pomeriggi alle 15, "Dentro i fatti" fa il punto in diretta sugli eventi in corso, con ospiti, collegamenti e servizi.
Dal lunedì al venerdì alle 13:30 "Fatti e misfatti", uno sguardo sull'attualità; alle 20:30 "Checkpoint", un faccia a faccia con i protagonisti del giorno.
Ogni sera Tgcom24 torna sulle notizie del giorno, con tre edizioni in diretta del telegiornale, la rassegna stampa dei quotidiani in uscita e un approfondito TG sportivo a mezzanotte. In particolare da febbraio 2016 TgCom24 ha un nuovo appuntamento quotidiano: "Prima Serata", un approfondimento sui temi caldi dall'Europa e dall'America.
Nel 2015 la partnership con le Radio è proseguita e le breaking news di TGCOM24 raggiungono un bacino potenziale di quasi 10 milioni di ascoltatori radiofonici al giorno.
Le pillole di informazione a marchio TGCOM24 vanno in onda tutti i giorni in contemporanea su 14 emittenti (tra cui le principali sono R101, Radio Italia, Radio KissKiss, Radio Norba e Radio Subasio), in 5 momenti di massimo ascolto del mezzo (alle ore 8:00, 9:00, 12:00, 18:00, 19:00).
Quanto ai new media, il sito internet TGcom24.it ha registrato nel 2015 circa 5 miliardi e ottocento milioni di pagine viste. Nel comparto mobile, Tgcom24.it detiene il primato in Italia tra le app d'informazione, con oltre 6,3 milioni di browser unici (media mese, +25% sul 2014).
Nel 2015, si è consolidato l'utilizzo del brand Meteo.it per le previsioni del tempo su tutte le reti televisive del Gruppo Mediaset, per il sito Internet e per la app su tablet e mobile. Gli indicatori di Meteo.it segnalano il gradimento tra gli utenti di Internet: circa 1 miliardo e cinquecento milioni di pagine viste nell'anno e oltre 180.000 browser unici nel giorno medio.
Da segnalare la nuova app dedicata, con oltre 7,6 milioni di download, che ha sviluppato un nuovo modello di potenziale revenue attraverso il cosiddetto "native advertising".

NEWSMEDIASET
L'agenzia News Mediaset, nata nel marzo 2010, raccoglie in un'unica struttura circa 110 giornalisti provenienti dalle diverse testate dell'azienda. L'agenzia, diretta da Andrea Pucci, alimenta costantemente il canale all news Tgcom24, fornisce contenuti ai 3 telegiornali nazionali (Tg5, Tg4 e Studio Aperto il cui organico complessivo è di circa 90 giornalisti), ai programmi di infotainment e lavora in maniera cross mediale anche per il web e per il mobile. Nel corso del 2015, News Mediaset ha prodotto circa 58.000 contenuti per la televisione (circa 9% in più sul 2014), cui vanno aggiunte oltre 1.460 breaking news per le tv generaliste e tematiche free (+23% circa sul 2014). Sempre imponenete anche la mole di contenuti multimediali: oltre 21.000 video (+31% sul 2014), circa 12.500 photogallery; oltre 820 sms hanno alimentato le piattaforme dei nuovi media.

SPORTMEDIASET
Dal dicembre 2014, in seguito alla nascita della società Mediaset Premium Spa, la redazione sportiva è confluita in tale società, sotto la testata giornalistica Premium Sport (il cui organico è di circa 45 giornalisti). In RTI, invece, all'interno della testata Videonews, sono rimaste le redazioni motori e  sportmediaset.it (circa 15 giornalisti).

Mediaset in borsa:

mercoledì 13 dicembre 2017 13.47

Ultimo Prezzo Titolo 3,282€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 07/11/2017Presentazione Risultati 9M 2017
Scarica il documento 26/09/2017Presentazione Risultati 1H 2017
Scarica il documento 09/05/2017Presentazione Risultati 1Q 2017

Copyright © 2005-2017 Mediaset. Tutti i diritti riservati.