Programmi

BUONA LA PRIMA!

Programma di
FATMA RUFFINI

Produzione
R.T.I. S.p.A.

Realizzata da
Grundy Italia con la collaborazione di
Bananas e Cattleya

Direzione artistica
Giancarlo Bozzo e Paola Galassi

Soggetti di
Piero Guerrera, Riccardo Piferi, Lucio Wilson,
Martino Clericetti & Paola Vedani, Rocco Tanica,
Massimo Venier con la collaborazione di
Alessio Parenti e Andrea Fazzini

Story Editor
Paolo Carnevale

Scenografia
Ferruccio Bigi

Costumi
Laura Liguori

Direttore della Fotografia
Raffaele Germoglio

Regia di
Rinaldo Gaspari


Interpreti
Alessandro Besentini, Francesco Villa e con Alessandro Betti, Paolo Pierobon, Lucilla Agosti, Laura Barriales, Giancarlo Kalabrugovic, Nicola Stravalaci


Sit-show in 10 puntate (20 ep. da 25 minuti) - Italia 1 - Prima serata.
In onda da martedì 17 aprile 2007


BUONA LA PRIMA!
Da martedì 17 aprile 2007 su Italia 1 debutta in prima serata il nuovo sit-show "Buona la prima!" con Ale & Franz. Tratto da un format cult in Germania (Schiller Strasse) e in Francia (Totale Impro), il nuovo programma di Fatma Ruffini arriva su Italia 1 pronto a conquistare anche il pubblico italiano con una formula totalmente innovativa e basata sull'arte dell'improvvisazione in cui mattatori assoluti sono Ale & Franz.

C'è una casa, è quella di Ale, che ha ereditato la sua ricchezza dalla famiglia. Ora nella sua casa c'è anche il suo amico per la pelle, Franz; doveva essere solo di passaggio ma poi si è stabilito definitivamente e i due sono diventati a tutti gli effetti "conviventi". Nell'appartamento di Ale c'è un viavai di amici e vicini: ci sono i due grandi e storici amici di Ale e Franz, Sandro e Paolo, c'è Mimmo, il figlio della portinaia, Lucilla, amica e vicina, Laura, la vicina spagnola e Nicola, che ogni volta rappresenta un personaggio diverso.
Fin qui è tutto normale: un palcoscenico, un gruppo di attori... la novità? Non esiste un copione.
Gli attori vanno in scena senza aver letto nulla, hanno solo una traccia del tema della serata. Come faranno? E' semplice, hanno tutti un auricolare attraverso il quale un suggeritore darà loro delle indicazioni per lo sviluppo e la scrittura virtuale del copione. Ma attenzione, il suggerimento arriva di volta in volta ad uno solo degli attori in scena (e ovviamente sarà visibile al telespettatore e al pubblico), gli altri restano all'oscuro di tutto.
Non solo, novità assoluta rispetto al format originale, irromperà inaspettata sulla scena una guest star (proveniente dal mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura) per contribuire ad aumentare il tasso d'imprevedibilità e provocare altre improvvise dinamiche.
Il risultato? Pura improvvisazione, situazioni a sorpresa e... una grande e corale prova interpretativa con in testa Ale & Franz affiancati da un valido cast di attori.
"Buona la prima!" ha in serbo un'altra novità per rendere più difficile la vita al gruppo! Diversamente da quanto avvenuto negli altri paesi il ruolo del suggeritore sarà affidato a diversi personaggi (provenienti dal mondo dello spettacolo e dell'informazione) proprio per evitare il consolidamento del rapporto tra attori e suggeritore.


Cartella Stampa "Buona la prima!"

    

DOCUMENTI

  • Buona la prima!

Mediaset in borsa:

lunedì 17 dicembre 2018 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,592€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.