Programmi

I CESARONI

Mediaset
presenta una produzione R.T.I.
prodotta da Carlo Bixio per Publispei

Regia
Stefano Vicario, Francesco Pavolini

Scene
Gianni Giovagnoni

Supervisione Costumi
Metella Raboni

Costumista
Gaia Calderone

Direttore della Fotografia
Antonio Grambone, Alfredo Betrò

Fonici in presa diretta
Maurizio Miani, Alessio Costantino

Fonico mix
Daniele Masini, Alvaro Gramigna

Montaggio
Gino Bartolini, Carlo Fontana,
Emanuele Foglietti

Musiche
Andrea Guerra

Edizioni musicali
BIXIO C.E.M.S.A. / R.T.I.

Casting
Chiara Meloni

Aiuto Registi
Alessandro Panza
, Luca Di Molfetta,
Giandomenico Trillo

Direttori di Produzione
Francesco Liberati, Francesco Merolle

Organizzatore Generale
Marina De Tiberiis

Head writer
Alberto Taraglio, Salvatore De Mola

Editor
Giulio Calvani, Federico Favot,
Francesca Primavera

Una produzione
R.T.I.

Prodotta da
Carlo Bixio per Publispei

Responsabile Editoriale
Benedetta Fabbri

Produttore Artistico
Carlo Principini

Story Editor R.T.I.
Claudia Marini

Delegato alla Produzione R.T.I.
Loredana Ricci

Produttori R.T.I.
Maria Grazia Saccà, Elisabetta Trautteur


Interpreti
Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Elda Alvigini, Rita Savagnone, Alessandra Mastronardi, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Federico Russo, Ludovico Fremont, Angelica Cinquantini, Roberta Scardola, Giancarlo Ratti, Cristina Bignardi, Filippo Vitte, Claudia Muzii, Nunzio Giuliano, Carola Clavarino, Giulia Luzi, Chiara Gensini.

Serie TV in 15 puntate - Canale 5 - Prima serata.
In onda da venerdì 6 febbraio 2009

I CESARONI: DOVE ERAVAMO...
Nella seconda stagione, dopo una serie di incomprensioni e di equivoci, Marco ed Eva si dichiarano il reciproco amore. Ha inizio così la loro storia segreta, clandestina, nascosta per non creare problemi in famiglia. Fino a quando Giulio e Lucia li scoprono addormentati, stretti in un abbraccio, nel loro letto matrimoniale. Per Giulio è un colpo, tanto che viene ricoverato d'urgenza per un infarto. Marco è sconvolto, preso dai sensi di colpa, non regge alla pressione e decide di allontanarsi da Eva, partendo all'improvviso per Londra. Eva fa di tutto per non perderlo, scappa perfino di casa e lo raggiunge a Londra. Ma non c'è niente da fare: Marco continua a respingerla. Per Eva è una sofferenza enorme, si sente tradita, abbandonata, dimenticata. Lentamente ricomincia a vivere e incontra Alex, un giovane cuoco di cui presto si innamora. Più grande di lei, cupo ma affascinante, Alex sembra l'esatto opposto di Marco, il quale, quando ritorna, pentito e speranzoso, deve fare i conti con la realtà: Eva non è più sua. Tra i due, quindi, ha inizio un rapporto ambiguo e burrascoso, mediato dalla presenza di Alex. Marco, che continua ad inseguire il sogno di diventare un cantante di successo, resta innamorato di Eva mentre la ragazza, al vertice di un triangolo amoroso, viene contesa tra i due pretendenti. Eva, alla fine, sceglie Alex tanto che annuncia alla famiglia che partirà con lui per New York, finita la scuola. Eppure, durante la festa per la maturità, a Marco ed Eva, soli in casa, basta uno sguardo per baciarsi ancora...
Ma se la loro storia è il filo conduttore di questa seconda serie, intorno si svolgono le avventure di tutti gli altri personaggi. L'amore di Giulio e Lucia, ormai maturo e talmente forte da fungere come collante tra due famiglie, resiste nonostante i piccoli, grandi problemi di ogni giorno.
Rudi e Alice sono cresciuti e, anche se spesso in conflitto, hanno ormai trovato un loro equilibrio.
E poi ci sono gli amici di sempre, Ezio e Stefania e il figlio Walter che, tra la scuola, la bottiglieria e l'officina, condividono con la famiglia Cesaroni gioie e difficoltà. Mentre Cesare, che si è innamorato per la prima volta in vita sua, ha deciso di vivere la storia con Pamela, pure se complicata dal fatto che lei è un ex prostituta e lui un uomo con scarsissima esperienza in campo amoroso.

I CESARONI: COSA ACCADRA'?
Tante nuove avventure per la famiglia più allargata d'Italia, ancora una volta alle prese con imprevisti, sorprese e colpi di scena.
Per i fratelli Cesaroni ci saranno problemi da risolvere con  la saggezza e l'allegria di sempre, ma anche scherzi, sfide e scommesse. Le occasioni non mancheranno tra una partita al bowling e una serata al Casinò, quando rischieranno seriamente di perdere tutto.
Anche Stefania e Lucia, complici e affiatate a scuola e nella vita, vivranno mille avventure, come quando finiranno a competere tra di loro per stabilire chi delle due abbia il marito migliore e saranno disposte a tutto pur di vincere, in un esilarante coinvolgimento di Ezio e Giulio che sapranno ribaltare la situazione.
Ancora rivalità con i Barilon, i veneti vicini di casa che hanno aperto un negozio di sanitari davanti alla bottiglieria, sia per gli uomini che per le donne. Così, mentre Lucia e Stefania si troveranno a fare i conti con la furbizia e il caratteraccio di Germana, che arriverà persino a truffare i Cesaroni tentando di rivendergli ad una cifra spropositata un bonsai da quattro soldi, Giulio, Cesare e Ezio, nonostante le evidenti differenze e la reciproca diffidenza, troveranno spesso in Antonio Barilon un alleato fidato e un complice nelle imprese più disparate.
L'amore tra Lucia e Giulio resta il nucleo portante della famiglia Cesaroni, anche se in questa terza stagione verrà spesso messo a dura prova lasciando profilare un'ombra sul loro futuro? Niente a che vedere con i soliti, divertenti litigi tra Ezio e Stefania che tengono vivo il loro rapporto, pure se alimentati dalla preoccupazione per Walter che finito il liceo sembra non volere pensare seriamente al proprio futuro.
Walter, infatti, non ha nessuna intenzione di vivere la vita che il padre ha già scelto per lui, sognando la Masetti and son's e un lavoro in officina. E con l'entusiasmo e la simpatia che lo contraddistinguono ce la metterà tutta per trovare la sua strada. Si scontrerà con il duro mondo del lavoro ma anche con le grandi delusioni della vita, affrontando cambiamenti e responsabilità con ironia e coraggio.
Anche Rudi e Alice dovranno fare i conti con una nuova realtà, quella del liceo: bullismo e nuovi amori non renderanno loro le cose facili. E mentre Rudi scoprirà le gioie e i dolori del primo amore, un'inedita Alice prenderà coscienza della sua femminilità, in un percorso lento, faticoso e allo stesso tempo sorprendente proprio come in ogni adolescenza che si rispetti!
A proposito di novità: arriva Matilde, la figlia che Pamela, scomparsa improvvisamente per un male incurabile, ha lasciato in affidamento a Cesare in cambio di una cospicua somma di eredità.
Ma che succede se un uomo scontroso, burbero e un po' taccagno si trova improvvisamente a doversi occupare di una bambina appena uscita da un collegio svizzero, sveglia, intelligente e un po' saputella?
Cesare ne sa qualcosa perché Matilde è un piccola peste, furba e un po' snob che non gli renderà certo le cose facili. Ma i due all'apparenza tanto diversi, si scopriranno presto più simili di quanto tutti avrebbero mai potuto immaginare. E superata la diffidenza iniziale, tra loro nascerà un affetto profondo e sincero. Entrambi impareranno a volersi bene proprio come un padre e una figlia. 
Un'inedita veste, quella del papà, per Cesare che proverà amore, apprensione e gelosia per una ragazzina che saprà dargli filo da torcere. Matilde, infatti, con il suo bel caratterino, non sconvolgerà solo la sua vita, ma anche quella di tutta la famiglia Cesaroni, entrando a farne parte a tutti gli effetti. E coetanea di Mimmo, stringerà con lui un'amicizia sincera, fatta di complicità e piccole sfide.

Nella terza stagione dei I Cesaroni, come nelle precedenti, sono molti i personaggi famosi che entreranno in scena interpretando loro stessi. Così dopo la Roma e Totti, avremo la Lazio con Claudio Lotito a mettere in crisi Giulio, Cesare, Ezio e Mimmo, piccola promessa del calcio. La nobiltà romana parteciperà in un episodio che vedrà protagonista la piccola Matilde, in suo onore, quindi, faranno la loro apparizione Patrizia e Giada De Blanc, il Principe Giovanelli, Ascanio Pacelli e la moglie Katia. E Marco si esibirà con lo storico gruppo musicale dei Cugini di Campagna in una nuova versione di Anima Mia, mentre Claudio Cecchetto, insuperabile talent scout confermerà il suo talento e Linus ne segnerà la consacrazione nel mondo della musica presentandolo ad un grande evento dal vivo, davanti a centinaia di spettatori e in diretta televisiva.
Molte anche le partecipazioni straordinarie di attori che entrano in scena interpretando personaggi inediti che animeranno le nuove avventure dei nostri protagonisti: Francesco Pannofino, un bidello truffaldino che aiuterà Rudi ma creerà un sacco di guai a tutti quelli che avranno a che fare con lui; Rodolfo Laganà, un discografico disonesto che tenterà di truffare Marco; Alessandro Haber, scagnozzo del vero padre di Matilde deciso a portarsi via la bambina;  Debora Caprioglio, bellissima cameriera veneta che farà girare la testa a Barilon; e infine Eleonora Giorgi, cattivissima direttrice della rivista,  che darà del filo da torcere ad Eva. 


DOCUMENTI

  • Cartella Stampa

Mediaset in borsa:

mercoledì 20 marzo 2019 16.58

Ultimo Prezzo Titolo 2,832€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines
Scarica il documento 12/03/2019Presentazione Risultati di Bilancio 2018
Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.