Programmi

I CESARONI

Regia
Francesco Vicario

Headwriters
Fabrizio Cestaro, Herbert Simone Paragnani

Direttore della Fotografia
Roberto Benvenuti

Montaggio
Emanuele Foglietti, Gino Bartolini

Suono
Andrea Fiorentini

Scenografia
Giovanni Giovagnoni

Costumi
Metella Raboni

Casting
Chiara Meloni

Produzione
R.T.I. realizzata da Carlo Bixio per Publispei

Produttore Artistico
Carlo Principini

Organizzatore Generale
Marina De Tiberiis

Story editor Publispei
Benedetta Fabbri

Produttori R.T.I.
Maria Grazia Saccà, Elisabetta Trautteur

Story Editor R.T.I.
Elena Costa

Delegato alla Produzione R.T.I.
Loredana Ricci


Interpreti
Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Elda Alvigini, Rita Savagnone, Maurizio Mattioli, Massimo Molea, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Federico Russo, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri, Ludovico Fremont, Emanuele Vezzoli


Serie tv in 26 puntate da 50' - Canale 5 - Ore 21.00
In onda da giovedì 7 settembre 2006

I CESARONI
"I Cesaroni", in onda su Canale 5 a partire dal 7 settembre 2006 ogni giovedì alle ore 21.00, è una commedia brillante in 13 serate che racconta, con uno stile leggero e vivace, le gesta di una famiglia atipica dove la quotidianità delle situazioni è descritta con realismo in una miscela scoppiettante di eventi. Nel suo genere "I Cesaroni" rappresenta una novità assoluta nel panorama della fiction italiana.

Tutti i componenti di questa grande famiglia sono il motore della nuova Serie TV costruita sul conflitto comico, diverso in ogni episodio - 26 episodi da 50' - e innescato da una imprevista convivenza, quella di Giulio Cesaroni (Claudia Amendola) con Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci).
Due mondi opposti che confluiscono in una nuova famiglia: quello maschile semplice e, a volte, perfino grezzo e quello femminile, raffinato e complesso. I loro esilaranti tentativi di convivenza, i loro successi ed i loro fallimenti, le paure segrete e le proiezioni fantastiche, puntellano il racconto coniugando allegramente un punto di vista originale e la voglia di risate.

LA STORIA
"Il primo amore non si dimentica mai". È un luogo comune, certo... ma è anche una grande verità, soprattutto per Giulio e Lucia, i protagonisti di questa serie. Sono passati vent'anni da quel loro amore adolescenziale, vent'anni trascorsi in città differenti, vivendo esperienze diversissime. Ma poi basta l'incontro in un quartiere popolare di Roma, un colpo di clacson e vent'anni spariscono come per incanto: Giulio e Lucia si ritrovano innamorati, come e forse anche più di quando erano ragazzini.

L'unica differenza è che ora non sono soli a vivere questo amore. Giulio è vedovo e sta crescendo come meglio può tre figli maschi, Lucia è divorziata e sta cercando di ricostruirsi una vita con le due figlie femmine.

Quel crocevia nel quartiere romano della Garbatella, teatro del loro ritrovarsi, non cambia solo la vita di un uomo e una donna, ma anche quella di due famiglie, che più diverse non si potrebbe. Due famiglie che si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto senza neanche aver avuto il tempo di conoscersi bene.

"I Cesaroni" parla di questo: di un grande amore in grado di generare una bellissima famiglia allargata, parla del mondo maschile, in cui sono cresciuti Giulio e i suoi figli, che incontra e scopre quello femminile di Lucia e delle sue ragazze. Ma parla anche di due stili di vita opposti e apparentemente inconciliabili: genuino e popolare quello dei maschi, raffinato e colto quello delle femmine.

    


Cartella Stampa "I Cesaroni"




Sito Internet "I Cesaroni"

DOCUMENTI

  • Cartella Stampa "I Cesaroni"

Mediaset in borsa:

martedì 11 dicembre 2018 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,479€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.