Programmi

DON LUCA C'E'

Italia 1 presenta
un programma di
Fatma Ruffini

Produzione
RTI realizzata da Mediavivere

Soggetto di serie
Martino Clericetti e Paola Vedani

Autori
Maurizio Sangalli, Stefania Bertola,
Davide Aicardi e Simona Sparaco,
Davide Crestani e Alessandro Coscia,
Paolo Lizza, Nicola Lorenzi,
Ivan Garcia Moreno

Direttore Editoriale RTI
Leo Zani

Story Editor RTI
Renata Avidano

Coordinamento editoriale Mediavivere
Benedetta Galbiati

Produttore esecutivo RTI
Reana Turra

Produttore esecutivo Mediavivere
Massimo Ubaldi

Direttore di produzione Videotime
Nazarena Intino

Direttore di produzione Mediavivere
Davide Scalia

Casting
Barbara Giordani U.I.C.

Direttore della Fotografia
Adriano Bernacchi A.I.C.

Scenografia
Rosi Sabella

Costumi
Georgia Desideri

Regia di
Duccio Forzano

Interpreti
Luca Laurenti, Stefano Chiodaroli, Valeria Graci, Gianluca Fubelli, Nora Amile, Martina Brambilla, Micol Garbelli, Gabriele De Luca, Gennaro Mirto, Mattia Rovatti

Sit-com in 10 puntate (20 episodi da 24') - Canale 5 - Ore: 22.10
In onda a partire da giovedì 3 luglio 2008


DON LUCA C'E'
Note di produzione
Arriva su Italia 1 e per la prima volta in prime time, la sit-com tutta italiana "Don Luca c'e'", interpretata da Luca Laurenti (dopo il successo delle due edizioni precedenti in onda su Canale 5).
La nuova serie non tradisce la formula che vede i protagonisti muoversi all'interno di una chiesa, ma la sede si sposterà dalla parrocchia di San Fedele a quella di San Precotto.
Don Luca ha cambiato "posto di lavoro": dalla parrocchia di don Lorenzo è stato spostato in una piccola parrocchia della periferia di una grande città, San Precotto, dove arriva in qualità di nuovo parroco.
Entusiasta e pieno di progetti, Don Luca già si vede alla guida di un grande e vitale gregge... peccato che il gregge che trova non sia poi così grande, e che - soprattutto - le pecorelle abbiano quasi tutte il bastone e la dentiera!
Dei giovani nella nuova parrocchia non c'è neanche l'ombra: i ragazzi del quartiere odiano l'inflessibile catechista Laura (Valeria Graci) e preferiscono di gran lunga il Bar One del signor Angelo (Stefano Chiodaroli), situato esattamente di fronte alla chiesa, dalla quale lo separa soltanto una larga piazzetta comune. E' qui che trascorrono le loro giornate.
Ma Don Luca non si dà per vinto e accetta la sfida: riuscirà a conquistare quei ragazzi... inizia così la sua "mission impossible"!
Questo è lo scenario in cui si intrecceranno i rapporti tra il nostro candido parroco, sempre esuberante e un po' naif, e i nuovi personaggi con cui si trova a convivere: una catechista spigolosa e reazionaria, dalla battuta ficcante e un po' bastarda; un gestore di bar "lampadato", ruspante e anticlericale come un Peppone dei giorni nostri; un sacrestano tanto volenteroso quanto maldestro, Crocefisso (Gianluca Fubelli); una compagnia di ragazzi tra i 15 e i 18 anni che, come chiunque a quell'età, prova a crescere... saltellando, correndo, inciampando e sbandando per i sentieri della vita.

PERSONAGGI PRINCIPALI
DON LUCA
(Luca Laurenti)
Finalmente è stato promosso parroco. Entusiasta della vita, ingenuo e genuino, promotore di iniziative stravaganti, Don Luca ha una missione: far capire ai ragazzi del quartiere che anche una chiesa può essere a "misura di giovane".

LAURA MAZZETTI (Valeria Graci)
Catechista dalla nascita, svolge questo ruolo in parrocchia con il rigore di un militare tedesco e la petulanza di una maestrina dell'800. Ruvida e spigolosa, guarda in cagnesco Don Luca - grave minaccia per l'ortodossia - che bersaglia con battute al bromuro e commenti al vetriolo. E' convinta di essere solo lei quella che può salvare i ragazzi del quartiere dalla "cattiva strada".

ANGELO (Stefano Chiodaroli)
Gestore del Bar One. Palestrato e lampadato, si considera l'Antonio Banderas del quartiere. Perfettamente calato nel ruolo di mentore dei ragazzi che frequentano il suo bar, fa le veci di un fratello maggiore che ha sempre il consiglio giusto al momento giusto. Anticlericale per nascita, è il "Peppone" del nostro Don Luca.

CROCEFISSO (Gianluca Fubelli)
Eterno bambino, chierichetto cresciuto, è sacrestano della parrocchia di San Precotto per tradizione di famiglia: la carica è stata infatti ricoperta in passato da nonno Martirio e papà Supplizio... Ingenuo, positivo, è un entusiasta della vita come solo un "disadattato" può essere. E' il Forrest Gump della nostra serie. Confusionario e maldestro, attende (o ci prova) ai suoi incarichi con sollecitudine e buona volontà anche se puntualmente finisce per combinare guai o cacciarsi in qualche pasticcio.
E' alla perenne ricerca di un compito indispensabile da assolvere, cui fa fronte con invenzioni che crede sempre essere geniali. Vive l'arrivo di Don Luca come la tanto attesa ventata di cambiamento.



Cartella Stampa "Don Luca c'è"

DOCUMENTI

  • Cartella Stampa

Mediaset in borsa:

mercoledì 19 dicembre 2018 11.16

Ultimo Prezzo Titolo 2,636€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.