Programmi

MEDIASET & GIFFONI FILM FESTIVAL 2008

In occasione della trentottesima edizione del Giffoni Film Festival, Mediaset, da sempre legata alla rassegna cinematografica creata e diretta da Claudio Gubitosi, dedica al festival ancora più spazio, con una serie di appuntamenti, film, rubriche e iniziative speciali.

CANALE 5
Da sabato 19 a domenica 27 luglio, Canale 5 dedica al festival cinematografico per ragazzi una striscia quotidiana, in onda alle ore 13.40, dopo il Tg5, condotta da Michela Coppa.
Cinema, musica, attività didattiche, incontri con i protagonisti del mondo dello spettacolo e con le giovani giurie. Michela Coppa guiderà i telespettatori alla scoperta del festival che, anche quest'anno, può contare sulla presenza di grandi nomi del panorama nazione e internazionale, tra i quali l'eterna fidanzatina d'America Meg Ryan, Pierfrancesco Favino, uno dei nuovi volti del cinema italiano, e lo scrittore israeliano  David Grossman.
Il produttore della striscia dedicata al Giffoni Film Festival è MariaTeresa Ceruti. La regia è di Paolo Riccadonna, gli autori sono Mila Cantarelli e Antonio Sellito.
 
Lunedì 16 giugno ha preso il via, ogni giorno alle ore 9.20 su Canale 5, Ragazzi al cinema, una selezione di film in concorso nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival. Nella settimana dal 19 al 27 luglio, proprio in concomitanza con lo svolgimento della manifestazione, l'appuntamento si arricchirà di una serie di film in  prima visione TV: "Il mistero dei templari - Il ritorno al passato", "Un salto verso la libertà", "Il mistero del lupo", "Vitus", "Trigger", "Genitori in ostaggio", "La banda Olsen e il mistero della miniera d'argento", "Taina 2".


ITALIA 1
Da sabato 19 a sabato 26 luglio, Italia 1 si trasforma ogni mattina dalle ore 8.00 in GiffUno, Cartoni in Festival, un ciclo di film d'animazione, in prima visione tv,  presenti negli scorsi anni a Giffoni Valle Piana.

Da lunedì 21 a venerdì 25 luglio la rassegna cinematografica sarà seguita quotidianamente, con servizi e interviste agli ospiti presenti, anche da Studio Aperto, il tg diretto da Giorgio Mulè.


RETEQUATTRO
Su Retequattro, da domenica 20 a sabato 26 luglio, in seconda serata, torna  Anni Ribelli, un ciclo di film per veri cinefili dedicato al Giffoni Film Festival. Molti i titoli imperdibili, tra i quali alcune prime tv: il film messicano "I figli della guerra" e il francese  "Il coraggio delle aquile".


IRIS
Il canale free del Digitale Terrestre Mediaset, all'interno della rubrica Cinema e dintorni, seguirà il festival con interviste agli ospiti illustri presenti a Giffoni quest'anno.


WEB MEDIASET
Tgcom
il portale Mediaset interamente dedicato alle news, seguirà la trentottesima edizione del Giffoni Film festival con notizie sempre aggiornate, rubriche ad hoc, video, foto e interviste. Inoltre, nella sezione 120 secondi, i giurati del festival avranno la possibilità di mandare in rete messaggi, commenti, opinioni e materiale autoprodotto della durata massima di 120 secondi.

Sempre sul portale Mediaset, nella sezione video, sarà disponibile la striscia quotidiana condotta da Michela Coppa, con materiale extra e inedito che non è andato in onda su Canale 5.

Nella sezione Rivediamoli, in versione completamente gratuita, saranno disponibili tutti gli speciali e le interviste realizzati nelle precedenti edizioni del Giffoni Film Festival.

Su Rivideo, sarà possibile scaricare a pagamento, alcuni film targati Giffoni.

Anche quest'anno chi si collegherà al sito Mediaset, nella sezione Canale 5, dopo la messa in onda del film del ciclo Ragazzi al cinema, avrà la possibilità di giocare e vincere i premi messi in palio dal Giffoni Film Festival, in collaborazione con la rete ammiraglia Mediaset.
Inoltre, saranno disponibili schede di approfondimento sui film in cartellone e i ragazzi che vorranno condividere emozioni, pensieri e commenti sui titoli in programmazione potranno farlo attraverso il blog  attivo nella stessa area.
Anche la sezione del portale Mediaset legata a Retequattro metterà a disposizione degli utenti una scheda dettagliata dei film della serie "Anni ribelli", oltre ad un blog ed a una bacheca.
Infine, schede dei cartoni animati di GiffUno saranno disponibili nella parte del portale mediaset legata a Italia1.



Giffoni Film Festival / Sito Internet

Mediaset in borsa:

venerdì 19 luglio 2019 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 2,672€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 10/06/2019MFE-MEDIAFOREUROPE:Shifting towards the new paradigm
Scarica il documento 14/05/2019Presentazione Risultati 1Q 2019
Scarica il documento 13/03/2019Strategic update on mid-term guidelines

Mediaset Spa - Sede legale I - 20121 Milano via Paleocapa 3 - Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 | Registro Imprese di Milano, C.F. e P. IVA 09032310154
Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.