Tecnologia

EI TOWERS

EI Towers è la nuova realtà industriale nata nel 2012 dall'aggregazione tra il Gruppo DMT ed il business "Tower" del Gruppo Mediaset dedicato principalmente alla gestione dell'infrastruttura di rete e alla gestione del traffico di contribuzione da e verso i centri di produzione.

Il Gruppo EI Towers rappresenta uno dei principali operatori nazionali nel settore delle infrastrutture delle reti di comunicazione elettronica, svolgendo la propria attività a favore degli operatori radiotelevisivi e di telecomunicazione mobile attraverso contratti pluriennali.

In particolare, il Gruppo fornisce l'ospitalità sulla propria infrastruttura (le "torri" o "postazioni" di trasmissione) nonché una serie di servizi connessi quali assistenza tecnica, manutenzione ordinaria e straordinaria, logistica, progettazione.

Inoltre, attraverso le proprie centrali operative e le infrastrutture di rete, il Gruppo offre il servizio di gestione del traffico di contribuzione per la trasmissione televisiva del Gruppo Mediaset.

L'attività caratteristica non è soggetta a fenomeni di stagionalità ed è relativamente decorrelata rispetto al ciclo economico in virtù del fatto che i contratti di ospitalità sulle postazioni di trasmissione sono a lungo termine ed il servizio offerto è particolarmente critico per i clienti, in quanto essenziale per la trasmissione del segnale.

A questo proposito si evidenzia infatti che, a fronte di una perdurante congiuntura negativa dell'economia italiana negli ultimi anni, il Gruppo ha saputo incrementare costantemente la redditività, anche grazie ad una attenta gestione dei costi operativi.

Mediaset in borsa:

lunedì 16 gennaio 2017 17.35

Ultimo Prezzo Titolo 4,2€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 08/11/2016Presentazione Risultati 9M 2016
Scarica il documento 28/07/2016Presentazione Risultati 1H 2016
Scarica il documento 10/05/2016Presentazione Risultati 1Q 1016

Copyright © 2005-2016 Mediaset. Tutti i diritti riservati.