Telecinco

Broadcasting e ascolti
Per quanto riguarda i dati di ascolto, anche per l'esercizio in corso il Gruppo Mediaset Espana continua ad essere leader sul totale individui nelle 24 ore con un incremento di 0,3 punti percentuali rispetto al 2014 portando la propria quota di share al 31% con un distacco dal proprio principale concorrente il Gruppo Atresmedia di 4 punti percentuali.

Sul fronte del target commerciale il Gruppo Mediaset Espaņa ha raggiunto una quota del 33,1% in aumento rispetto allo scorso esercizio.

Considerando il canale principale, nel 2015 Telecinco ha raggiunto il 14,8% nelle 24 ore; mentre nel target commerciale si attesta ad una media nell'anno pari al 14,4%.

Cuatro raggiunge una quota del 7,2% di share medio sul totale individui nelle 24 ore e l'8,2% nel target commerciale.

Per quanto riguarda il Prime Time, Telecinco č leader nel totale individui con una media del 15,2%, mentre Cuatro del 6,4%.

Nel 2015 l'audience dei canali di nuova generazione nelle 24 ore ottiene un totale pari al 9,0% sul totale individui e del 10,4% nel target commerciale. I canali FDF, Divinity e Energy hanno confermato anche nel 2015 ottimi risultati in termini di ascolto. 

Nel dettaglio del target commerciale:
- Boing, canale tematico gratuito dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni, ottiene un audience pari al 12,5%;
- FDF raggiunge sul target commerciale (13-24 anni) il 9,3% di share;
- Divinity, canale dedicato ad un pubblico femminile, raggiunge sul proprio target commerciale (16-44 anni) ascolti pari a 3,7%;
- Energy, canale dedicato ad un pubblico maschile, raggiunge sul target commerciale (uomini 25-44 anni) il 2,2%.

Mediaset in borsa:

giovedì 17 gennaio 2019 17.36

Ultimo Prezzo Titolo 2,845€

Scarica gli ultimi documenti dell'investor Center di Mediaset

Scarica il documento 13/11/2018Presentazione Risultati 9M 2018
Scarica il documento 27/07/2018Presentazione Risultati 1H 2018
Scarica il documento 15/05/2018Presentazione Risultati 1Q 2018

Copyright © 2005-2019 Mediaset. Tutti i diritti riservati.