COSA SERVE PER VEDERE IL DIGITALE TERRESTRE

Per vedere la tv digitale terrestre non è necessario sostituire il tradizionale impianto d'antenna analogico, è necessario però un apparecchio in grado di ricevere il segnale digitale terrestre.

 

Se si desidera utilizzare un vecchio televisore analogico sarà sufficiente collegarlo a un decoder esterno per il digitale terrestre. Occorre un decoder per ogni apparecchio televisivo analogico.

 

Per i nuovi televisori non è necessario nulla in quanto tutti i televisori oggi in vendita integrano, secondo disposizioni di legge, un decoder per il digitale terrestre.

 

Per vedere i canali a pagamento dal televisore è necessario, nella maggior parte dei modelli, un dispositivo aggiuntivo, chiamato CAM e dotato di fessura "Common Interface Plus" (sigla in breve CI+) in cui inserire la tessera (smartcard). Il dispositivo CAM è supportato in versione HD da tutti i televisori dotati di bollino DGTVi oro o argento.

 

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei ricevitori visita la pagina dedicata ai bollini del Digitale Terrestre.