MEDIASET REWIND

Informativa sul servizio

Mediaset Rewind è un servizio gratuito per vedere i programmi andati in onda sui canali Mediaset nei sette giorni precedenti. È un servizio accessibile dalla gran parte dei televisori e dei decoder connettibili alla rete internet  tramite un'applicazione - l'applicazione Mediaset Rewind - che viene scaricata di volta in volta su richiesta dell'utente o automaticamente sintonizzandosi sul canale 805 del Digitale Terrestre o di Tivùsat.

 

L'applicazione Mediaset Rewind è stata pensata e realizzata con attenzione alle implicazioni sulla Privacy e sfruttando tecnologie avanzate finalizzate a garantire l'anonimato dei dati raccolti. Nello specifico l'applicazione, che viene scaricata ogni volta sul dispositivo televisivo a richiesta dell'utente e cancellata ogni volta che questi esca dal servizio, raccoglie informazioni esclusivamente in modalità anonima, aggregata e tramite un canale sicuro ai soli fini della misura delle prestazioni del servizio.

 

Le informazioni raccolte attraverso l'applicazione Mediaset Rewind sono idonee a rilevare le prestazioni del servizio stesso, come ad esempio il numero di accessi all'applicazione Mediaset Rewind e il consumo dei suoi contenuti, comunque in forma aggregata ed anonima. Questo ci permette di migliorare costantemente il prodotto offerto.

 

I dati anonimi e aggregati del monitoraggio delle prestazioni del servizio vengono raccolti per via telematica, attraverso un canale criptato con protocolli crittografici (TLS) che permette una comunicazione sicura tra sorgente e destinatario, e vengono trattati ed organizzati in banche dati in forma automatizzata.

 

Per ogni informazione relativa a servizio ci si può rivolgere a rewind@mediaset.it