Parental Control

Gentile Utente,
Mediaset rispetta i diritti dei minori e la sensibilità di tutti ed è attenta alle particolari esigenze delle famiglie con bambini e adolescenti.

Per questo vuole fornirti maggiori dettagli sulle possibilità offerte per inibire la visione di determinati contenuti che potrebbero essere inadatti per membri della tua famiglia, ad esempio film vietati ai minori.

Per impedire la visione di tali programmi, si deve aprire la schermata di MENU mediante il tasto sul telecomando, ricercare la voce di impostazione del Parental Control (es. PROTEZIONE BAMBINI), selezionarla e premere OK per confermare. Alla richiesta di inserimento PIN digitare 1-2-3-4 oppure 0-0-0-0 (verifica sul manuale utente del tuo dispositivo quale sia il PIN pre-impostato dal produttore) per aprire il menu di configurazione. È possibile a questo punto modificare l'impostazione predefinita del Parental Control.

- Selezionando la voce BLOCCO / PROTEZIONE PROGRAMMI comparirà l'elenco dei livelli di blocco (es: 14 ANNI - 18 ANNI).
- Selezionare il livello di protezione che si ritiene opportuno, scegliendolo tra quelli disponibili, e premere OK per confermare.
- Scegliendo una di queste categorie, tutti i programmi classificati con la soglia prescelta o superiori a tale soglia, saranno visibili soltanto previo inserimento del PIN.

È necessario modificare il PIN pre-impostato per crearne uno personale che aumenti il livello di protezione. Per effettuare questa operazione, selezionare la voce MODIFICA PIN e premere OK per confermare. Digitare all'interno degli appositi campi il PIN attuale e quello che si desidera utilizzare e, infine, memorizzarlo.

Per ulteriori informazioni consulta il libretto di istruzioni del tuo decoder o del tuo televisore. Grazie alle possibilità di protezione dei minori offerte da Mediaset e dal tuo dispositivo tutta la famiglia può divertirsi in tranquillità

GUARDA ANCHE

METEO.IT

meteo.it