Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione in carica è composto da 15 membri nominati dall'Assemblea degli azionisti del 27 giugno 2018 che resteranno in carica per tre esercizi ovvero fino all'Assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020. Il Consiglio è investito di tutti i più ampi poteri per la gestione ordinaria e straordinaria della socità.

continua...

Sistema di Governance

Cologno Monzese, 17/01/2011

L'espressione corporate Governance è utilizzata per individuare l'insieme delle regole e delle procedure in cui si sostanzia il sistema di direzione e controllo delle società di capitali. Queste regole sono volte ad assicurare l'affidabilità del management e l'equo bilanciamento tra il suo potere e gli interessi degli azionisti e degli stakeholders.
In generale, il sistema di corporate governance del Gruppo Mediaset, pensato e costruito anche alla luce dei principi elaborati dal Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana (Codice di Autodisciplina delle Società Quotate) è fondato sul ruolo centrale del Consiglio di Amministrazione, sulla trasparenza delle scelte gestionali, sull'efficacia del sistema di controllo interno e sulla rigorosa disciplina dei potenziali conflitti di interesse.
Mediaset ha adottato il sistema di amministrazione e controllo tradizionale che si compone dei seguenti organi sociali: l'Assemblea, il Consiglio di Amministrazione, il Comitato Esecutivo e il Collegio Sindacale. La revisione legale è demandata, in applicazione delle vigenti disposizioni normative in materia, ad una Società di revisione iscritta nell'apposito albo istituito ai sensi di legge. Il Consiglio di Amministrazione ha istituito al proprio interno tre comitati con funzioni propositive e consultive: il Comitato per la Remunerazione, il Comitato Controllo e Rischi e il Comitato per la Governance e per le Nomine. Le attribuzioni e le modalità di funzionamento degli organi sociali e dei comitati sono disciplinate dalla legge, dallo Statuto e dalle deliberazioni assunte dagli organi competenti.
Tutti gli strumenti di governance della Società sono oggetto di continua verifica e confronto con l'evoluzione della realtà normativa, delle prassi operative e dei mercati, e vengono periodicamente monitorati da parte delle strutture interne per verificarne il livello di applicazione.
 

Statuto

Lo Statuto sociale, approvato dall'assemblea degli azionisti, contiene le norme per il funzionamento della società, è l'atto che definisce le caratteristiche essenziali della società e ne detta le principali regole di organizzazione e funzionamento. 

continua...

Codice di Autodisciplina

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset S.p.A., sin dal marzo 2000, ha deciso di adottare le disposizioni contenute nel Codice di Autodisciplina delle società quotate promosso da Borsa Italiana.

continua...

Relazione Corporate Governance

La Relazione annuale sul Governo Societario e gli assetti proprietari fornisce un quadro generale e completo sul sistema di governo societario di Mediaset S.p.A. In conformità agli obblighi normativi e regolamentari in materia, tenuto conto degli orientamenti e raccomandazioni di Borsa Italiana...

continua...

Mediaset in borsa:

Assemblea degli azionisti

Assemblea degli
Azionisti di Mediaset S.p.A.

27 giugno 2018

Viale Europa, 46 - Cologno Monzese

I Signori Azionisti di Mediaset S.p.A. (ticker MS), titolari di azioni ordinarie (ISIN IT0001063210 - Sedol 5077946) o eventualmente titolari di ADR (CUSIP 584469407) sono convocati in Assemblea Ordinaria, in Cologno Monzese (MI), Viale Europa n. 46, per il giorno mercoledì 27 giugno 2018, alle ore 10.00, in unica convocazione per deliberare sul seguente
Ordine del Giorno

A. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017
1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 della società incorporata Videotime S.p.A.
2. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2017 e della destinazione del risultato di esercizio; Relazioni del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, della Società di Revisione e del Collegio Sindacale; Presentazione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2017; Presentazione della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario al 31 dicembre 2017; deliberazioni inerenti e conseguenti.

B. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998
3. Relazione sulla remunerazione ai sensi dell'articolo 123-ter del D. Lgs. n. 58/1998; Voto consultivo sulla Politica di remunerazione.

C. Proposta di istituzione di un piano di compensi ai sensi dell'art. 114-bis del D. Lgs. n. 58/1998
4. Proposta di istituzione di un piano di incentivazione e fidelizzazione a medio - lungo  termine; deliberazioni inerenti.

D.Nomina del Consiglio di Amministrazione e determinazione del numero dei componenti, della durata in carica e della remunerazione
5. Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione
6. Determinazione della durata in carica
7. Nomina del Consiglio di Amministrazione
8. Determinazione della remunerazione degli amministratori

E.Deliberazioni inerenti l'adeguamento del compenso della Società di Revisione.
9.Deliberazioni inerenti l'adeguamento del compenso della Società di Revisione.

F. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione per acquisto e alienazione di azioni proprie
10. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione all?acquisto e alienazione di azioni proprie, anche al servizio di piani di "Stock Option" e di altri piani di incentivazione e fidelizzazione a medio - lungo  termine basati su azioni; deliberazioni inerenti.

 

 

Scarica qui l'avviso di convocazione completo

CONTATTI

Emanuela Bianchi 

Responsabile Direzione Affari Societari
tel +39 02 25149588 - Fax +39 02 25149590
E-mail emanuela.bianchi@mediaset.it - direzione.affarisocietari@mediaset.it

Copyright © 2005-2018 Mediaset. Tutti i diritti riservati.