Doppio appuntamento con Sir Anthony Hopkins

8 apr -

Stasera si chiude il ciclo dedicato al grande Anthony Hopkins con due film che vogliono dare risalto alla sua straordinaria versatilità di attore.

 

"Red Dragon", in onda questa sera alle 21.00, è il terzo capitolo della saga dedicata al cannibale Hannibal Lecter.

Ispirato anch’esso ai romanzi di Tom Harris, il film di Brett Ratner è stato girato a un anno di distanza da “Hannibal” (2001, Ridely Scott) e vuole ripercorrere gli avvenimenti antecedenti al "Silenzio degli innocenti".

 

Questa volta Lecter deve assistere l’agente dell’FBI Will Graham, responsabile del suo arresto, per aiutarlo a catturare un pericoloso serial killer.

Da tempo infatti è a piede libero un sanguinario assassino che le notti di luna piena massacra delle famiglie nel tentativo di emulare le efferatezze commesse proprio dallo psichiatra. A Graham rimarranno solamente tre settimane per sventare il prossimo delitto...

 

Per chi ama Mister Hopkins la serata proseguirà tingendosi di rosa.

 

Alle 23.15 andrà in onda  Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni”, un film che vuole raccontare le diverse sfumature dell’amore attraverso gli occhi di due coppie sposate.

Woody Allen è alla regia di questa commedia sentimentale, quarta pellicola in ordine cronologico ad esser girata nella capitale londinese dopo  “Match Point” (2005), “Scoop” (2006) e “Sogni e delitti” (2007).

 

Questa sera non perdetevi l'ultimo appuntamento con "Actor's Studio: sguardo di Hopkin"!

 

 

 

Iris

Canale 22 del Digitale Terrestre

Canale 11 di TivùSat

Guida TV

Il video del giorno