ACTORS STUDIO: MEL GIBSON

VENERDI' ALLE 21.00 - Ciclo interamente dedicato a uno dei migliori interpreti di film d'azione: Mel Gibson!

Dedichiamo un intero ciclo a uno dei più grandi interpreti di film d'azione: Mel Gibson.

L'attore, di origini australiane, ha raggiunto la fama con Interceptor (Mad Max), proseguendo la sua sfolgorante carriera con altri titoli divenuti poi veri e propri cult, come "Il Bounty", la saga di "Arma letale", "Due nel mirino", "Maverick", "Ipotesi di complotto", "Payback - La rivincita di Porter", "The Million Dollar Hotel", senza dimenticare i ruoli in drammi e commedie: "Signs" e "What women want", solo per citarne due.

La sua grande passione per il cinema si è manifestata anche dietro la macchina da presa, dirigendo film di incredibile qualità, come "Braveheart", vincitore di ben 5 premi Oscar, ma anche il discusso "La passione di Cristo", fino al recentissimo "La battaglia di Hacksaw Ridge".

Lo celebriamo rivivendo le emozioni adrenaliniche di alcuni dei suoi Action Movies.


Iniziamo il 21 aprile con "Maverick", basato sulla serie televisiva statunitense Maverick, uscita tra il 1957 e il 1961. Il film racconta le vicende di un baro che ispira simpatia e fiducia (Maverick) che girovaga tra un saloon e l'altro con Annabelle, anche lei ladra. I due parteciperanno a un grosso torneo di poker.

Il 28 aprile: "We were soldiers - Fino all'ultimo uomo", film di guerra la cui trama ruota attorno alla Battaglia di Ia Drang, uno degli scontri più violenti e importanti del conflitto tra le forze americane e l'esercito popolare vietnamita negli anni Settanata.

Il 5 maggio: "Due nel mirino", simpatica commedia d'azione con una bellissima Goldie Hawn.

Il 12 maggio ci sarà "Payback - La rivincita di Porter", in cui Gibson interpreta un criminale ostinato e violento. 

Dal 19 maggio, dopo molti anni, tornano in prima serata, i tre capitoli della straordinaria saga di Mad Max. Il primo è "Interceptor", storia che si svolge in un futuro distopico e crudele. 

Il 26 maggio Mad Max continuerà con "Interceptor - Il guerriero della strada". 

Il ciclo terminerà il 2 giugno con "Mad Max - Oltre la sfera del tuono".



L'appuntamento è ogni venerdì alle 21.00 su Iris!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT