DALLA PUGLIA CON FURORE

OGNI DOMENICA IN PRIMA E SECONDA SERATA - Una rassegna dedicata al mitico Lino Banfi e alla sue commedie che hanno fatto ridere una generazione!

Considerato uno dei migliori comici italiani del dopoguerra, a soli diciotto anni lascia la sua amata Puglia per trasferirsi a Milano e inseguire un sogno: quello di diventare attore. 

E qualche volta i sogni si realizzano.

Lino Banfi si regala al pubblico non escludendo nulla, dal cabaret al piccolo schermo, collezionando innumerevoli successi a fianco di prestigiosi nomi come Enrico Montesano, Peppino De Filippi, Monica Vitti, Alberto Sordi e trovando poi la fama nel periodo della commedia sexy all’italiana degli anni 70-80.

A lui Iris dedica una rassegna con le sue commedie più famose che hanno fatto ridere un'intera generazione.


Tra i tanti titoli in programma troviamo:

"Bellifreschi" in onda il 3 giugno, dove Lino recita con Christian De Sica. Tom e Jerry sono due sfortunati cantanti jazz che sognano la gloria ed il mondo dello spettacolo ma non riescono a trovare neanche un ingaggio...

Il 10 giugno "L'allenatore nel pallone". Oronzo Canà è un mediocre allenatore di calcio con l'aspirazione di arrivare ad allenare la Serie A.

Il 17 giugno "Com'è dura l'avventura", in cui recita insieme a Paolo Villaggio. Raccà, un industriale in difficoltà, decide di organizzare una grossa truffa...
 
Il 24 giugno "La moglie in bianco...l'amante al pepe". Gianluca, il figlio ventenne del nobile e sciupafemmine Peppino Patanè (Lino Banfi), torna da Londra e manifesta gusti diversi...

L'1 luglio si continua con "Zucchero miele e peperoncino". Tre episodi legati a tre imputati presenti contemporaneamente un giorno in Pretura a Roma... e molti altri!


L'appuntamento è ogni domenica in prima e seconda serata su Iris!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT