CONSTANTINE

STASERA ALLE 21.00 - Constantine è nato con la capacità di vedere gli angeli e i demoni che si nascondono tra gli umani. Ma dopo essersi ucciso per sfuggire alle visione che lo tormentavano viene riportato in vita per risolvere un misterioso caso...

Constantine (Keanu Reeves) è nato con un potere che non avrebbe voluto: la capacità di individuare gli angeli e i demoni tra gli umani. Non sopportando questa sua capacità, si è ucciso per sfuggire alle visioni che lo tormentano ma è stato riportato in vita.

Dopo il suicidio, l'unica speranza di guadagnarsi la salvezza eterna è pattugliare i confini terreni tra inferno e paradiso e ricacciare nel seguaci del diavolo. Quando Angela Dodson (Rachel Weisz), una detective disperata, chiede il suo aiuto per scoprire la verità sulla misteriosa morte della sua gemella, le indagini li porteranno nel mondo che esiste proprio sotto la città di Los Angeles. 

Basato sulla serie di fumetti "Hellblazer", il film è diretto da Francis Lawrence, talentuoso e prolifico regista di videoclip, qui al suo debutto cinematografico. Il regista punta sul blockbuster ad effetto, scegliendo la via della contaminazione di generi. 

Fumetto vs Cinema:

  • Nel fumetto, John Constantine è di Liverpool, biondo con gli occhi chiari. Nel film, il personaggio interpretato da Keanu Reeves è un americano di Los Angeles, con capelli e occhi scuri.
  • Al contrario della versione cinematografica, nel fumetto non c'è una chiara predilezione per la religione cattolica, ma tutte le religioni sono trattate analogamente.

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT