DARK SIDE

OGNI MERCOLEDI IN PRIMA E SECONDA SERATA - Iris vi porta a scoprire il lato più oscuro dell'animo umano.

Da mercoledì 21 settembre Iris indaga il lato più oscuro dell'animo umano rendendo omaggio a quelle figure che sono diventate l'emblema indelebile del cinema della devianza.



Il ciclo "Dark side" vi porterà a mettere in discussione tutto ciò che la psicologia classica afferma di conoscere



Il nostro viaggio inizierà con "Arancia meccanica", capolavoro di Stanley Kubrick che dipinge una società votata a un'esasperata violenza, soprattutto nei giovani, e a un condizionamento del pensiero sistematico.



Proseguiremo con "American History X", in cui alla violenza fine a se stessa si sostituisce quella dettata dal razzismo e dall'idelogia nazista.



Il lato oscuro assumerà ancora la forma dell'amore malato in "Lolita" e della seduzione fatale in "Rivelazioni - Sesso è potere",  tratto dall'omonimo romanzo di Michael Crichton.



Con "La talpa" ci avventureremo nei delicati meandri dello spionaggio durante un'epoca che ne è divenuta il simbolo: i primi e più rigidi decenni della Guerra Fredda.



"Il fuoco della vendetta" 
accenderà poi l'animo di un uomo disposto a tutto per riprendersi l'unica gioia che la vita gli ha concesso dopo un passato difficile.



Questi e tanti altri titoli vi aspettano ogni mercoledì  su Iris!



ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT