FEBBRE DA CAVALLO - LA MANDRAKATA

STASERA ALLE 21.00 - Diretto da Carlo Vanzina, è il sequel di Febbre da cavallo, pellicola del 1976, diretta dal regista Steno.

Diretto da Carlo Vanzina, è il sequel di Febbre da cavallo, sempre con protagonista Gigi Proietti, pellicola del 1976 diretta dal regista Steno.

 

Dopo molti anni, Bruno Fioretti ha conservato intatta la sua "febbre da cavallo"! Ufficialmente fa la comparsa a Cinecittà e ha messo la testa a posto come ha giurato alla nuova fidanzata Lauretta, un'altra proprietaria di bar. In realtà Mandrake continua a giocare alle corse e a perdere. Ha sostituito Pomata, il suo storico socio, con Micione, che vive ancora a casa con mamma e papà e l'Ingegnere, uno studente in perenne attesa della laurea. Un bel giorno però, Mandrake, scopre all'ippodromo di Montecatini un cavallo brocco identico a un campione di Tor di Valle. Per realizzare una "stangata" all'italiana fa entrare in società anche Aurelia, un'attricetta in cerca di gloria e un ragioniere napoletano altrettanto jellato, Antonio Faiella.

 

CURIOSITA'

Il nome del notaio che Pomata finge di essere (notaio Magalini) è lo stesso utilizzato per un farmacista truffato nel primo film della serie. Inoltre anche nella pellicola Al bar dello sport con Lino Banfi e Jerry Calà, il notaio interpretato da Eolo Capritti si chiama Magalini.

 

Quando Pomata, truccato da australiano, entra nella macelleria del figlio di Manzotin, alla vista della foto del padre che campeggia nel negozio, esclama la famosa frase: «Rinaldi Otello, tre chili de trippa e due de budello» resa celebre dal primo film.

 

Nel corso di una puntata del programma televisivo Stracult, il caratterista Natale Tulli, intervistato da Marco Giusti, ha dichiarato che durante le riprese del film i rapporti tra Gigi Proietti ed Enrico Montesano erano talmente tesi che i due nemmeno si rivolgevano la parola.

 

L'attore che interpreta lo stalliere che viene "distratto" dalla Brilli, per lo scambio tra Pokemon e Come va va, è Renzo Stacchi, ovverosia la voce di Haran Banjo di Daitarn III.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT