FRANCE MON AMOUR

OGNI DOMENICA - Da sempre influenza e rivoluziona, ha creato stili, mode e tendenze e questo è il cinema francese. Grandi maestri e piccoli autori vanno alla riscoperta di un cinema che ha influenzato il mondo e fatto scuola.



Si può dire che il cinema sia nato proprio in Francia: il 28 dicembre 1895 a Parigi quando i fratelli Lumiere proiettano pubblicamente i primi loro film. Questa rimane la data ufficiale della nascita del cinema. 

Di tempo ne è passato, e la produzione cinematografica francese rimane tutt’oggi tra le più influenti nel panorama internazionale.


Iris decide di dedicare al cinema francese un ciclo che spazia dalla commedia all’action, dal thriller al noir, che vi terrà compagnia tutte le domeniche sera di questa estate.

Il tutto inizia il 30 luglio con "Piccole bugie tra amici" per poi passare a "Il cavaliere di Lagardere" che ci porterà indietro nel tempo, nel 1700, seguendo le avventure di un abile spadaccino francese.

Ma molti altri ancora ci terranno compagnia. Insomma, tanti generi diversi per farci assaporare l’atmosfera del grande cinema francese.


L'appuntamento è ogni domenica in prima serata su Iris!







COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT