05 Febbraio 2018

IL BISBETICO DOMATO

STASERA ALLE 21.00 - Elia è un agiato agricoltore ecologista e molto burbero, vive nella sua enorme fattoria a Rovignano...

Il film è diretto dai registi Castellano e Pipolo, è un'allegra rivisitazione della commedia "La bisbetica domata" di William Shakespeare.
Elia (Adriano Celentano), un agiato agricoltore ecologista e molto burbero, vive nella sua enorme fattoria a Rovignano, immaginario paesino di campagna nei pressi di Voghera, nell'Oltrepo' pavese. Non ama la città, non ama la compagnia e gli danno fastidio le donne che vede come perturbatrici della pace agreste. Solo la governante di colore Mamy è ammessa alla fattoria. Una sera piovosa, però, la bella Lisa (Ornella Muti) rompe la sua macchina nelle vicinanze della sua casa e bussa alla sua porta in cerca di riparo. Quando si accorge che Elia tenta di evitare in tutti i modi ogni presenza femminile nella sua vita, Lisa, benchè già fidanzata, decide di rimanere in campagna e, prima per scommessa, poi per passione, decide di sedurlo. L'impresa sarà difficile ma non impossibile..

CURIOSITA':

La scena del benzinaio è stata girata nei pressi dello svincolo autostradale di Arluno, dove ancora oggi si può ammirare la stessa stazione di servizio. Le scene degli allenamenti e della partita di basket sono state girate alla palestra Parini di Cantù; la squadra contro cui gioca Rovignano è composta da giocatori della juniores dell'allora Squibb Cantù guidata da Gino Casamassima. Le scene del ristorante sono state girate al "Ristorante da Pio" a Somma Lombardo in zona Coarezza sul fiume Ticino. All'interno del ristorante tuttora si trovano parecchie fotografie del film. La scena dell'autostop, sono state girate a Oggiono in Brianza, nei pressi del lago di Annone.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT