IL CAVALIERE PALLIDO

STASERA ALLE 21.00 - Dei poveri cercatori d'oro sono ostacolati da un ricco uomo d'affari losco e crudele. In loro soccorso arriva il “predicatore”, uno strano tipo pieno di cicatrici.

In una zona montuosa del Far West degli Stati Uniti, un proprietario di miniere, un certo LaHood (Chris Penn), vuole scacciare i cercatori d'oro indipendenti che vivono in comunità tra loro nella zona di Carbon Canyon. 



Tuttavia i cercatori si sono stabiliti legalmente, e per impossessarsi del loro terreno li minaccia usando anche la violenza contro gli accampamenti e le famiglie, dando ordine agli uomini che lavorano per lui di travestirsi da banditi e di assaltare le loro abitazioni vicino ai torrenti. 



Quando sembra che i cercatori d'oro stiano per rinunciare a tutto, in loro aiuto arriva Il predicatore (Clint Eastwood), misterioso cowboy pieno di cicatrici.



Il film è  diretto e interpretato da Clint Eastwood ed è, probabilmente, un omaggio, al vecchio western "Il cavaliere della valle solitaria" (1953) di George Stevens.



La pellicola è stata girata alla fine del 1984 nelle montagne Boulder in Idaho, a nord di Dom Valley; nel Columbia State Historic Park (Columbia, California) e nella vecchia ferrovia del Railtown 1897 State Historical Park (Jamestown, California). Inoltre, nella scena iniziale e quella finale, si notano le frastagliate Sawtooth Mountains, situate a sud di Stanley (Idaho).

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT