IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON

GIOVEDI' 16 NOVEMBRE ALLE 21:00 - Brad Pitt da anziano a neonato nell'emozionante film diretto da David Fincher.

Il bambino presenta sia l'aspetto che la salute di un novantenne (Brad Pitt): artrite, cataratta, sordità. Terrorizzato da quella creatura e disperato per la scomparsa della moglie, il padre lo abbandona sulle scale di una casa di riposo. 
Raccolto dalla governante, la signora Queenie (Taraji P. Henson), il piccolo viene visitato da un medico che non dà speranze di vita. E invece più passa il tempo più il bimbo ringiovanisce. Scena dopo scena, seguiamo Benjamin (questo il nome datogli da Queenie) nella sua avventurosa esplorazione del mondo e dei suoi misteri: la scoperta del sesso e dell'alcol, l'amicizia con il balordo e ubriacone capitano di una nave da rimorchio; la passionale ed effimera relazione con l'algida e malinconica Elizabeth (Tilda Swinton); e ancora la guerra, i viaggi, gli incontri e le disavventure. 
Filo conduttore è tuttavia l'amore per Daisy (Cate Blanchett), timida amica d'infanzia avviata a un futuro da ballerina di gran classe, la cui presenza è l'unica costante della vita dell'uomo...
"Il curioso caso di Benjamin Button" è diretto da David Fincher, e si basa su un breve racconto del 1922 di Francis Scott Fitzgerald.

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT