IRIS LEGEND

OGNI LUNEDI' IN PRIMA E SECONDA SERATA - Storie e leggende, sfide e passioni, violenza e onore, voglia di combattere anche solo per un'ideale.

Storie e leggende, sfide e passioni, violenza e onore, voglia di combattere anche solo per un'ideale.



Tutto questo è Iris Legend.



Inizieremo con "Il primo cavaliere", pellicola del 1995 che si ispira alle vicende dei Cavalieri della Tavola Rotonda e ai personaggi di re Artù (Sean Connery), Ginevra (Julia Ormond) e Lancillotto (Richard Gere).



Successivamente sarà la volta di "Elizabeth - The golden age" ,  il secondo capitolo di una trilogia che il regista Shekhar Kapur dedica alla sovrana britannica interpretata da un'impeccabile Cate Blanchett.



Entreremo poi nel mondo della magia con "The illusionist - L'illusionista" , tratto dal racconto breve "Eisenheim the Illusionist" scritto dal vincitore del premio Pulitzer Steven Millhauser.



Si continua con "Quo Vadis", kolossal del 1951 che ricevette 8 candidature agli Oscar.



Altri film protagonisti del ciclo saranno: "Spartaus", il primo lungometraggio a colori di Stanley Kubrick che narra la vita del gladiatore trace che sfidò la Repubblica romana; 



"Exalibur"
che narra la storia di Re Artù; "Montecristo", trasposizione del celebre romanzo di Alexander Dumas con James Caviezel, Guy Pearce e Richard Harris



"La stangata"
, diretto da George Roy Hill, con Paul Newman e Robert Redford, vincitore di 7 premi Oscar tra cui quello al miglior film.




Questi titoli e tanti altri vi aspettano ogni lunedì in prima e seconda serata su Iris!




COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT