LA MIGLIORE OFFERTA

GIOVEDI' 12 OTTOBRE ALLE 21.00 - Virgil Oldman è un battitore d'aste di grande successo distaccato da ogni tipo di relazione. A sconvolgere la sua rigida routine sarà l'incontro con una giovane donna che lo cambierà, riservandogli una scioccante sorpresa...

Virgil Oldman (Geoffrey Rush) è un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Con il suo ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti di donne dall'altissimo valore che custodisce accuratamente nel proprio appartamento, in cui vive isolato.



La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fino a quando riceve la telefonata di una ragazza che lo ingaggia per effettuare una valutazione all'interno della villa dei suoi genitori da poco scomparsi. Virgil scopre che la donna, Claire (Sylvia Hoeks), è un'abbiente ragazza che soffre di claustrofobia; l'uomo non può quindi nè incontrarla nè parlarle di persona.



Questo rapporto, inizialmente conflittuale, lo porterà a provare emozioni mai provate prima, portandolo a mettere in discussione la propria vita, fino a quando arriverà ad una scioccante scoperta...



"La migliore offerta" è un film scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, con le musiche di Ennio Morricone ed ha collezionato molti premi: Nastro d'Argento come miglior film, David di Donatello come miglior regia e film, European Film Award come miglior colonna sonora e il Ciak d'Oro come miglior film.



L'appuntamento è domenica alle 21.00 su Iris!

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT