MAVERICK

VENERDI' 21 APRILE ALLE ORE 21.00 - Le disavventure di Bret Maverick, simpatico imbroglione, elegante e arguto parassita alle prese con una gara di poker a eliminazione e con l'affascinante Annabelle, spregiudicata e rapace fanciulla del Sud...

Maverick film diretto da Richard Donner e interpretato da Mel Gibson e Jodie Foster e ambientato nel Far West.

 

Il film è basato sulla serie televisiva statunitense Maverick, uscita tra il 1957 e il 1961 e creata dallo sceneggiatore e produttore Roy Huggins. La serie aveva in James Garner il protagonista, che interpretò per le prime tre stagioni il ruolo del giocatore di poker Bret Maverick, qui interpretato da Mel Gibson.

 

Il regista Richard Donner e Mel Gibson avevano già lavorato insieme nei primi film della serie Arma letale. Proprio per celebrare questo lungo sodalizio, e per fare un tributo alla propria collaborazione, in Maverick c'è anche un breve cameo di Danny Glover.

 

Glover interpreta la parte di un rapinatore di banche che alla vista di Gibson rimane per un attimo interdetto; i due si scrutano come se si conoscessero (il parallelo è sottolineato anche dal sottofondo musicale, che fa anche parte della colonna sonora di Arma Letale), poi la scena finisce con la fuga di Glover, che ripete una delle più celebri battute di Arma letale: « Sono troppo vecchio per queste stronzate! »

 

Appuntamento alle 21.00 su Iris!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT