SHINING

SABATO 22 APRILE ALLE 21.00 - Il gran maestro Kubrick fa un tuffo (in perfetto stile) in pieno horror. Jack Nicholson, scrittore in crisi, per ritrovare l'ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un hotel sulle Montagne Rocciose...

Lo scrittore Jack Torrance (Jack Nicholson) viene assunto come guardiano all'Overlook Hotel, isolato albergo arroccato sulle montagne, per la durata dell'intero inverno.
Giunto sul luogo con la moglie e il figlioletto, Jack viene a sapere che anni prima il precedente custode aveva sterminato la famiglia dopo essere impazzito.
Sicuro di non fare la stessa fine, scoprirà ben presto che l'albergo è popolato da presenze demoniache, che poco a poco convinceranno il nuovo custode ad uccidere a sua volta moglie e figlio.
Il bambino è però dotato di poteri extrasensoriali (lo "shining", ossia la "luccicanza"), che lo aiuteranno contro il padre. 
Shining presenta i canonici temi dei film dell'orrore con scelte stilistiche che non si rifanno a questo genere. Nonostante ciò, l'atmosfera risulta inquietante e paurosa.
Un capolavoro della storia del cinema da non perdere.

L'appuntamento è sabato alle 21.00 su Iris!

In programmazione

Carovana di fuoco
07 Gennaio - 21.00

> CAROVANA DI FUOCO

di Burt Kennedy
CHISUM
14 Gennaio - 21.00

CHISUM

da Andrew V. McLaglen
E' una sporca faccenda, tenente Parker!
21 Gennaio - 21.00

> E' UNA SPORCA FACCENDA, TENENTE PARKER!

di John Sturges
I 4 figli di Katie Elder
28 Gennaio - 21.00

> I 4 FIGLI DI KATIE ELDER

di Henry Hathaway

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT