SPACE COWBOYS

STASERA ALLE 21.00 - Quattro anziani piloti sono improvvisamente richiamati in servizio dalla Nasa. Ikon, il principale satellite russo per la comunicazione, rischia di precipitare sulla Terra e solo loro sono in grado di aggiustarlo.

Nei tardi anni cinquanta il Progetto Dedalus mirava a portare degli uomini sulla Luna ma, durante un volo su di un aereo sperimentale X-2, il pilota William "Hawk" Hawkins (Tommy Lee Jones) commette un errore e si deve lanciare da alta quota insieme a Frank Corvin (Clint Eastwood), il secondo uomo di equipaggio



In seguito all'incidente il progetto viene accantonato e Hawk e Frank, insieme ad altri due (Donald Sutherland e James Garner) coinvolti, perdono per sempre la possibilità di andare sulla Luna.



Passano circa quarant'anni e i quattro sono oramai anziani, ma, da una visita di una delegazione NASA, Frank viene messo al corrente che un satellite russo, è uscito dall'orbita e minaccia di schiantarsi sulla Terra. 



IKON è un dispositivo orbitale fondamentale per le comunicazioni, immesso in orbita nel 1986, con tecnologia desueta per gli ingegneri moderni, così hanno richiamato lui per aiutare una missione NASA a riportarlo in orbita. 



Frank pretende di andare in orbita di persona perché i tecnici non hanno tempo per istruirsi sui vecchi apparecchi e decide di richiamare anche i suoi tre compagni.



Addestrati rapidamente, vengono trattati come vecchietti dai giovani colleghi del programma spaziale moderno. Vengono sottoposti a fatiche e prove, dalle marce al simulatore di volo, e dimostrano un'inaspettata capacità di far volare lo shuttle tra una tribolazione e l'altra. 



Lanciati in orbita con lo shuttle Dedalus, arrivano al satellite ma notano che c'è qualcosa che non va: non sembra un satellite di comunicazione e ha reagito minacciosamente al radar della navetta americana. 




Entrati nel mostruoso oggetto, di circa cinquanta tonnellate, e trovano al suo interno sei missili nucleari armati e pronti al lancio...

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT