THE FIGHTER

LUNEDI' 19 GIUGNO ALLE 21.00 - Il film narra la storia di Dicky e Micky, due fratellastri entrambi pugili.


Il film narra la storia di Dicky (Christian Bale) e Micky (Mark Wahlberg), due fratellastri entrambi pugili.
Dicky, l'orgoglio dell'intera cittadina per aver combattuto contro Sugar Ray Leonard è ora caduto in disgrazia, tossicodipentente si è ritirato dal ring ed allena Micky.

Nel contempo il fratello Micky è appena agli esordi della sua carriera di pugile e segue sia i consigli della madre Alice (Melissa Leo) che gli fa da manager, sia quelli di Dicky che lo allena. 

La loro presenza eccessiva non si rivela positiva per Micky, che malgrado il suo potente gancio sinistro continua a perdere sul ring, fino ad un incontro nel quale finisce quasi ammazzato. Nonostante tutto Micky rimane sempre legato alla famiglia ma decisivo ad aprirgli gli occhi è l'incontro con la barista Charlene (Amy Adams), che diviene la sua fidanzata. Da lei supportato il giovane pugile inizia a compiere scelte sempre più autonome.



Il film "The Fighter ", diretto da David O. Russell nel 2010 è ispirato alla vita e alla storia sportiva del pugile americano di origine irlandese Micky Ward, campione nella categoria pesi leggeri, noto per aver incontrato per tre volte il pugile di origine italiana Arturo Gatti, e del suo fratellastro Dicky Eklund, pugile ed allenatore di Ward.


Vincitore di due Premi Oscar (migliori attori non protagonisti a Christian Bale e Melissa Leo) e due Golden Globe, oltre a numerose altre premiazioni. 

COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT