UN SACCO VERDONE

OGNI SABATO ALLE 21.00 - Un ciclo dedicato ad uno degli interpreti più amati del cinema italiano.

Ogni sabato in prima serata potremo goderci i capolavori di uno degli interpreti più amati del cinema italiano: Carlo Verdone.



Un uomo che fin da bambino respirava aria di cinema grazie al papà Mario e che infatti non delude le aspettative e si diploma in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. 



Fin dai tempi della scuola si divertiva a fare imitazioni e questa sua enorme capacità la sviluppa quando si avvicina al mondo dei burattini.

 

Debutta a teatro con "Tali e quali" dove interpreta ben dodici personaggi, quelli che rivedremo nei suoi film.

 

La carriera di Carlo ha una vera svolta quando incontra Sergio Leone, autore che lo aiuta a pensare alla sceneggiatura di "Un sacco bello", primo film del ciclo.



A seguire "Bianco, rosso e verdone" con la strepitosa Lella Fabrizia nella parte della nonna malata e "I due carabinieri", esilarante commedia al fiannco di Enrico  Montesano.

 

Lo rivedremo poi in  "Gallo cedrone" dove ci farà sorridere con il ritratto del classico vitellone anni ‘90’ e in "Sono pazzo di Iris Blond", che narra la storia d’amore tra due musicisti.  



Ma Carlo Verdone non è solo un grande attore comico: dimostra un immenso talento anche nell’ affrontare problematiche serie come nel film "Perdiamoci di vista" con Asia Argento nei panni di una ragazza costretta a vivere su una sedia a rotelle.



Questi e tanti altri titoli vi aspettano ogni sabato alle 21.00 su Iris! 

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT