UN SECOLO CON DINO

OGNI GIOVEDI' IN PRIMA E SECONDA SERATA - Celebriamo il secolo dalla nascita di Dino Risi con i suoi film più famosi.

Il 23 dicembre 2016 ricorre il centesimo anniversario dalla nascita di Dino Risi, un regista che non ha mai dimenticato la missione popolare del cinema, riuscendo però ad elevare le sue commedie a forma artistica fra le più famose del nostro cinema.


In tale occasione abbiamo deciso di raccogliere i suoi film più celebri in un ciclo che mette insieme le vette più alte del suo cinema e dei grandissimi attori che hanno lavorato con lui.


Partiremo il 22 dicembre con "Il sorpasso", capolavoro con il grande e inimitabile Vittorio Gassman che mette in scena il confronto tra due generazioni.



Proseguiremo poi con "I mostri", affresco ironico dell'Italia che, alla metà degli anni sessanta esce dal miracolo economico e si trova ad affrontare l'industrializzazione e il cambiamento di valori di riferimento.



A seguire avremo "In nome del popolo italiano" e "Straziami, ma di baci saziami", commedia italo-francese interpretata da Nino Manfredi e Ugo Tognazzi.



Chiuderemo il ciclo con "Il commissario Lo Gatto" che vede protagonsita Lino Banfi nei panni di uno scomodo commissario che indaga su un misterioso omicidio.



Per scoprire gli altri titoli l'appuntamento è ogni giovedì in prima e seconda serata su Iris!




ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT