UOMINI E COBRA

MARTEDI' 10 OTTOBRE ALLE 21.00 - In un penitenziario dell'Arizona, un ingenuo direttore progressista cerca di migliorare le condizioni dei detenuti e chiede la collaborazione di un carcerato. Costui sembra accordagliela, ma in realtà lo fa per un secondo fine.

Arizona, 1883. A seguito di una rapina Paris Pitman (Kirk Douglas) elimina i suoi complici e nasconde la refurtiva in una fossa piena di serpenti a sonagli ma viene arrestato, dopo essere stato riconosciuto in un bordello, prima che possa recuperare il denaro.



Una volta trasferito in un carcere, e condannato ai lavori forzati, viene quotidianamente aggredito da altri detenuti che sono a conoscenza delle sue attività e del bottino che non è mai stato ritrovato (che ammonta a 500.000 dollari). 


Nel carcere, ad ogni modo, riesce a guadagnarsi l'amicizia di alcuni compagni di cella, la sua vita nel penitenziario diventa lentamente meno dura.



Dopo la morte del direttore, ucciso da un carcerato, il suo sostituto è l'ex sceriffo Woodward W. Lopeman (Henry Fonda); questi, molto meno severo e più umano del suo predecessore, non fa più lavorare i detenuti ed inizia una sorta di programma di rieducazione dei carcerati.



Pitman, con false promesse di divisione del bottino con gli amici più fidati, riesce a sobillare una rivolta ed a fuggire dal carcere...



L'appuntamento è amrtedì alle 21.00 su Iris!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT