UOMINI IN GUERRA

OGNI LUNEDI' IN PRIMA E SECONDA SERATA - Una rassegna di film diversi tra loro per stile e per ambientazione, ma uniti da un unico filo conduttore: la guerra.

Iris dedica una rassegna di film al tema della guerra, esaltando le potenzialità del cinema, in grado di far trarre insegnamento dalla tragedia umana e di trasformare in arte anche l'orrore e la mostruosità della violenza.


Si inaugura il ciclo con “Jarhead”, tratto dall'omonima autobiografia dell'ex-marine Anthony Swofford, qui interpretato da Jake Gyllenhaal, inviato in missione in Kuwait durante la prima guerra del Golfo.
Tra le altre pellicole in programmazione:

 "Quella sporca dozzina", uno dei film di guerra più spettacolari e anticonformisti girati a Hollywood e diretto da Robert Aldrich

"Full metal Jacket",  uno dei grandi capolavori di Kubrick che racconta la trasformazione di giovani reclute in macchine da guerra; 

"Il nemico alle porte",  sfida tra cecchini nella Seconda Guerra Mondiale, con protagonista Jude Law.

Troveranno spazio anche "Zero Dark Thirty",   basato sull'attività dei servizi segreti che ha portato all'individuazione e all'uccisione di Osama bin Laden, e "Apocalypse Now Redux", una  versione restaurata e allungata del famoso "Apocalypse Now" di Francis Ford Coppola.



Per scoprire il resto della programmazione l'appuntamento è ogni lunedì in prima e seconda serata!


COMMENTI

nessun commento

Lascia il tuo commento

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 22  del digitale terrestre
  • Canale 11  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO.IT