FAST AND FURIOUS

VENERDÌ, ALLE 21.20 - Il primo capitolo della popolare saga sulle corse e le battaglie d'auto: Vin Diesel e Paul Walker si sfidano a colpi di chilometri orari.

 

Per la strade di Los Angeles, gli amanti di motori e velocità competono in gare clandestine, sfrecciando su automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati a protossido di azoto.

 

Incaricato di indagare su un clan di rapinatori che trafugano camion in corsa, il giovane agente Brian O'Conner si addentra sotto copertura nel mondo delle corse illegali entrando in contatto con il nerboruto Dominic Toretto, un esperto meccanico ed eccezionale pilota...

 

 

Curiosità:

 

La frase "Vivo la mia vita a un quarto di miglia alla volta", viene usata dal protagonista Cary Ford interpretato da Martin Henderson nel film Torque - Circuiti di fuoco del 2004, in chiaro riferimento alla stessa frase detta da Dominic Toretto in questo film.

Il produttore di Torque è lo stesso di Fast and Furious.

 

In una scena a casa di Toretto, per qualche secondo si vede scorrere sul televisore in salotto, alcune scene del film Dragon - La storia di Bruce Lee, film del 1993, girato sempre dallo stessoRob Cohen.

 

Rob Cohen, il regista del film, appare in un cameo come ragazzo della pizza.

 

Nel film ci sono alcuni riferimenti al baseball. Dom e Vince sono anche i nomi dei due fratelli di Joe DiMaggio.

 

All'inizio del film quando l'agente O'Conner si esercita alla guida della sua auto viene inquadrato il Dodger Stadium di Los Angeles. Inoltre nelle scene iniziali, durante la prima rapina ai camion perpetrata dalla banda di Toretto, l'autista cerca di difendersi utilizzando una mazza da baseball.

 

Alla fine dei titoli di coda è presente una scena aggiuntiva in cui si vede Dom che corre per le strade del Messico a bordo di una Chevelle SS rossa.

Mentre le immagini scorrono lo si sente pronunciare la famosa frase: "Vivo la mia vita a un quarto di miglia alla volta, per quei dieci secondi sono libero."

 

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT