HART OF DIXIE

Da lunedì a venerdì a partire dalle 8.25 - Cosa ci fa una giovane dottoressa di New York in una cittadina sperduta nell'Alabama? Rachel Bilson, l'amata Summer di ‪The OC‬ torna su Italia1 in una veste tutta nuova...

 

"A New York si può mangiare la pizza anche alle due del mattino e non sembri un pazzo!"

 

 

Zoe Hart è una neolaureata in chirurgia. Dopo la laurea decide di seguire le orme di suo padre e diventare un chirurgo cardio-toracico.

 

 

Ma all'improvviso i suoi sogni crollano, e Zoe decide di accettare un'offerta fattagli dal dottor Harley Wilkes, di lavorare con lui, nella sua piccola clinica a Bluebell, in Alabama.

 

 

E' così che la giovane dottoressa si trova da New York nella stravagante cittadina del Sud e, in attesa di nuovi sviluppi per la sua carriera nella Grande Mela, vi si trasferisce "temporaneamente".

 

 

Non può certo immaginare che questa sua decisione le cambierà per sempre la sua vita...

 

 

 
Zoe scopre presto che l'ospitalità del sud non è sempre gradevole. 
  
Quando scopre che Harley è deceduto, e ha lasciato metà della sua pratica medica a Zoe, l'altro dottore co-proprietario della clinica, Brick Breeland, non è contento di condividere lo studio con Zoe; in più sua figlia Lemon, è una Southern Belle, ed è molto acida nei confronti di Zoe. 
 

 
 
 
Gli alleati di Zoe sono il sindaco, l'ex stella del calcio Lavon Hayes, il suo cattivo ragazzo e vicino di casa Wade Kinsella, e il bell' avvocato George Tucker, che guarda caso è il fidanzato di Lemon.
 

 

 

Zoe è fuori dal suo contesto ed è pronta con le valigie per andarsene, ma una visita a sorpresa di sua madre, un'avvocato molto snob di New York, fa capire a Zoe che deve rimanere a Bluebell per un pò, scoprire la vita di provincia e un lato di sé che non aveva ancora conosciuto...

 

 

 

CURIOSITA':

 

 

- La serie è figlia di Josh Schwartz e Stephanie Savage, meglio conosciuti per aver creato due delle serie teen drama più influenti degli ultimi anni Gossip Girl e The O.C. Si tratta della seconda serie in cui il produttore esecutivo, Josh Schwartz, e la star della serie, Rachel Bilson, hanno lavorato insieme in televisione dopo The O.C. 

 

 

- Il primo episodio della serie è stato girato a Wilmington (North Carolina) dove erano già state girate Dawson's Creek e One Tree Hill, ma in seguito la produzione ha deciso di continuare a girare la serie a Burbank (città nella Contea di Los Angeles) all'interno degli studios della Warner Bros, dove sono stati girati anche Pretty Little Liars ed Una mamma per amica.

 

 

- Il titolo della serie è un gioco di parole fra il cognome della protagonista, Hart, e uno dei soprannomi dell'Alabama, Heart of Dixie (Cuore di Dixie). Dixie infatti è un soprannome di etimologia incerta con il quale ci si riferisce agli abitanti e, più in generale, alle regioni del Sud degli Stati Uniti.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT