HEART OF THE SEA - LE ORIGINI DI MOBY DICK

VENERDÌ 26 GENNAIO ALLE 21.10 - Le origini del racconto che tutti conosciamo, la vera storia dietro il capolavoro letterario “Moby Dick”, un film drammatico e d’azione con Chris Hemsworth.

1850, il giovane scrittore Herman Melville si reca, in cerca di ispirazione, a casa dell'anziano Thomas Nickerson per farsi raccontare il naufragio della baleniera Essex che l’uomo aveva vissuto in prima persona molto tempo indietro...

Dopo l'iniziale rifiuto il marinaio racconta una storia dura e sconvolgente: la lotta per la sopravvivenza del baleniere Owen Chase, del capitano Pollard e del suo equipaggio dopo l'incontro con una gigantesca balena bianca.
Il racconto di come questa terribile aggressione abbia spinto gli uomini a spingersi oltre ogni limite, per sopravvivere, per salvarsi la vita e raccontare una storia che avrebbe sconvolto in qualche modo il mondo…

Il film racconta i fatti realmente accaduti che hanno ispirato Herman Melville nella stesura del capolavoro letterario Moby Dick.

La pellicola narra anche avvenimenti che lo scrittore non avrebbe inserito nel romanzo per la loro atrocità, ma che furono resi noti soltanto nel 2000 dallo scrittore Nathaniel Philbrick nel libro “Il cuore dell'oceano. Il naufragio della Baleniera Essex”.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT