I LICEALI

OGNI SABATO ALLE 10:30 - E' la storia di un professore di lettere, Cicerino, trasferito - con sua figlia Elena da un istituto di provincia a un liceo classico di Roma...


E' il mondo della scuola osservato attraverso gli occhi di studenti, professori, preside, bidello... e anche di un simpatico cane bracco.



E' la storia di una classe in un liceo di una grande città, con tanti ragazzi, alcuni benestanti e privi di stimoli, con professori spesso frustrati, a volte arroganti o solo delusi dalla vita.



E' la storia in particolare di un professore di lettere, Cicerino, trasferito - con sua figlia Elena e il fedele Laerte - da un istituto tecnico in provincia di Frosinone a un liceo classico di Roma.



La sua voglia di ricominciare, la sua ingenua passione ma anche la sua determinazione, nonostante evidenti difficoltà d'integrazione per l'indolenza, a volte perfida, dei suoi alunni e l'indifferenza dei suoi colleghi.



E' la storia di sua figlia Elena che, a dispetto delle adolescenziali insicurezze, scoprirà con gioia nuovi amici, con allegria nuovi spasimanti e, con trepidazione, un grande amore.


Nel corso delle puntate assisteremo così ai cambiamenti e alle evoluzioni di tanti personaggi, un percorso ideale di crescita umana e psicologica che coinvolgerà i ragazzi e, sorprendentemente, anche gli adulti.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT