IL NATALE DI ITALIA 1

Una programmazione che accontenta tutti: grandi classici, film per famiglie e tanta comicità. Passa il Natale in compagnia di Italia 1!

Che natale sarebbe senza i cult di Italia 1? Ecco tutti i film della settimana:

DOMENICA 24 DICEMBRE, 21.10

UNA POLTRONA PER DUE


Louis Winthorpe III è un agente di cambio di beni di consumo di successo, nonché esponente della Filadelfia "bene".

La sua vita trascorre tranquilla tra il lavoro, le partite di tennis al circolo e le serate con la fidanzata. Il lavoro di broker presso la società Duke & Duke gli permette di vivere in una splendida casa e di godere dei servigi del maggiordomo Coleman.

Billie Ray Valentine è invece uno straccione, che mendica elemosina per strada simulando di aver perso le gambe e la vista durante la guerra del Vietnam.

Le vite dei due si incrociano casualmente, quando Billie Ray viene arrestato a causa di un equivoco: in seguito ad uno scontro fortuito, Louis crede di essere aggredito dallo stesso e spaventato chiede l'intervento dei poliziotti.

 

LUNEDÌ 25 DICEMBRE, 21.10

NOW YOU SEE ME


Un anno dopo il loro incontro, il cartomago Daniel Atlas, il mentalista Merritt McKinney, l'escapologa Henley Reeves e il prestigiatore Jack Wilder, formano il super-team dei Quattro Cavalieri, celebri per le loro imprese.

I "Quattro Cavalieri", infatti, seguendo le orme di una società segreta chiamata l'Occhio, sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare il loro stesso sponsor per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori.

L'agente speciale dell'FBI, Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, un'agente dell'Interpol, di cui non ha particolare stima. Messo duramente alla prova dagli abili illusionisti, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi: costui afferma di conoscere i metodi utilizzati dai quattro per i loro "numeri".

Intanto, da parte loro, Dylan e Alma sono d'accordo che il gruppo faccia affidamento su una persona esterna e che trovare questa persona è l'unica pista da seguire nella speranza di riuscire a fermare le spericolate performance dei Quattro Cavalieri.

 

MARTEDÌ 26 DICEMBRE, 21.10

IL CICLONE


Leonardo Pieraccioni è Levante, un giovane ragioniere che vive la sua routine quotidiana, insoddisfatto del suo rapporto con le donne, il cui unico amore è il suo ciclomotore Motobecane 50V Type Luxe.

Il suo lavoro consiste nel tenere la contabilità di molte attività del paese, tra cui quella del negozio di alimentari e quella dell'erborista napoletana Carlina, coetanea ex compagna di scuola ed innamorata da sempre di lui.

Abita in un casolare sulle colline toscane con il padre Osvaldo, con il fratello Libero, che dipinge quadri con domande teologiche e la sorella lesbica Selvaggia, segretamente legata alla farmacista Isabella.

La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un agriturismo!

 

MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE, 21.10

IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO


Aldo, Giovanni e Giacomo ancora una volta confezionano un film che diverte e gioca su un tema popolare e attualissimo: il fallimento, l’uomo medio da un lato e il vincente dall’altro, identità diverse e lontane che si incrociano e a volte coincidono.

Per la prima volta in TV, una commedia ambientata a Milano, dove Giacomo interpreta un broker di successo che vive nella ricchezza e nello sfarzo, affiancato dal suo maggiordomo, Giovanni, segretamente innamorato della cameriera, Dolores, interpretata dalla bella Guadalupe Lancho.

In questo perfetto quadro entra anche un venditore abusivo che vive ancora con la madre, Aldo.

Un incidente e un crollo finanziario porteranno inevitabilmente le vite dei tre ad incrociarsi e sovrapporsi e tre uomini così diversi dovranno collaborare per riportare ogni cosa al suo posto.

 

VENERDÌ 29 DICEMBRE, 21.10

FAUSTO E FURIO


Fausto e Furio sono due romani dalla vita scapestrata e molto precaria. Fausto sperpera i suoi guadagni nelle scommesse mentre Furio vive di lavoretti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un'officina meccanica.

Dopo alcune titubanze, i due, aiutati da un esperto di motori dal passato misterioso, riusciranno a far partire l'attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoso che richiederà ai due la somma di 200 mila euro, debito purtroppo maturato dai padri. I due cercheranno di trovare una soluzione tra gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e l'amore comune per un'affascinante barista.

 

SABATO 30 DICEMBRE, 21.10

LE 5 LEGGENDE


Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini: Babbo Natale, il Coniglio Pasquale, l'Omino del sonno e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari!

Quando uno spirito maligno, "l'Uomo Nero", lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Per tentare di fermarlo, viene indicato alle quattro leggende un quinto "guardiano" per aiutarli: lo scanzonato e dispettoso Jack Frost.

Tuttavia Jack non si crede all'altezza del compito: i bambini nemmeno lo vedono, non hanno mai creduto in lui. Per capire davvero chi può diventare, allora, Jack deve prima capire chi è stato e risalire ai suoi ricordi d'infanzia, quando era ancora un bambino normale!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT