KUNG FU PANDA

LUNEDÌ 11 GIUGNO ALLE 21.20 - La storia di un goffo panda di nome Po che sogna di diventare un esperto di kung fu.

"La leggenda narra di un guerriero leggendario la cui abilità nel kung fu era materia di leggenda..."

Po è un pigro e goffo panda che lavora come cameriere nel ristorante del padre, ma il suo sogno è diventare un esperto nell'arte del kung fu.


Un giorno, il saggio Oogway, il maestro più onorevole e forte della Cina, chiama a raccolta l'intero villaggio, poiché ha deciso di nominare il Guerriero Dragone, cioè il più grande Maestro di Kung Fu.


Per una serie di fortunate (o sfortunate) concidenze, Po riesce a entrare nel tempio dove si stava svolgendo la cerimonia, e viene proclamato Guerriero Dragone tra lo stupore generale.


Infatti tutti, Po compreso, sono scioccati e sorpresi per l'avvenimento. Nel frattempo, Tai-Lung, ex-allievo di Shifu, un grande maestro e allievo di Oogway, evade dalla prigione in cui era stato rinchiuso tempo prima.


Dopo il fallimento dei Cinque Cicloni, Po rimane la sola speranza rimasta a fermare Tai-Lung e la sua follia distruttiva.


CURIOSITÀ:


- Il film contiene una citazione da "Grosso Guaio a Chinatown" di John Carpenter, infatti Po, prima di combattere con Vipera, alla sua domanda "Sei pronto?" le risponde "Sono nato pronto" proprio come il protagonista Jack Burton.


- Il nome del maestro Shifu è la traslitterazione della parola cinese che significa proprio "maestro".

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT