MAMMA, HO PERSO L'AEREO

MERCOLEDÌ ALLE 21.15 - Uno dei film cult degli anni '90, diretto dallo sceneggiatore di Goonies e Gremlins, una commedia per la famiglia, senza la famiglia!

"Vorrei che sparissero tutti!"

Chicago. Una numerosa famiglia americana decide di trascorre le festività natalizie in Francia, ma la sveglia non suona e così nella fretta di partire si dimenticano a casa Kevin, il più piccolo dei loro figli che era in castigo in soffitta.

"Avremo dimenticato niente?"
"Kevinnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!"

All'inizio si diverte un mondo, ma poi comincia a preoccuparsi, soprattutto quando giungeranno a fargli visita due ladri, Harry e Marv, alquanto maldestri e malvagi, intenzionati a svaligiare la casa dei McCallister, ma Kevin li sistemerà per le feste.

Per contrastare i due, Kevin sparge per la casa una lunga serie di trappole: scalini con acqua gelata, maniglie roventi alle porte, lanciafiamme che si azionano all'apertura delle porte, un chiodo nella scala del seminterrato, macchinine e palline dell'albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale e la tarantola di uno dei suoi fratelli!

Riuscirà a fermarli prima del ritorno della famiglia a casa?

"Questa è la mia casa, devo difenderla!"

CURIOSITÀ :

- L'attore Macaulay Culkin è diventato una celebrità degli anni novanta grazie a piccoli cult come Papà, ho trovato un amico, L’innocenza del diavolo, Richie Rich – il più ricco del mondo. Come altri bambini prodigio ha successivamente avuto problemi causati dalla dipendenza da droghe e altri stupefacenti, negli ultimi anni però è riuscito a riprendersi e ora percorre la carriera di musicista.

- Il film ha ottenuto un clamoroso successo nelle sale italiane nella stagione 1990-1991 e alla sua prima visione TV, su Canale 5 l'11 ottobre 1993, ha registrato 13.622.000 telespettatori, in assoluto l'ascolto fino ad allora più alto per un film trasmesso dalle reti Mediaset.

- Tra le varie vittorie di premi e nomination il film ha ricevuto due candidature agli Oscar del 1991: Nomination per la Migliore colonna sonora a John Williams e Nomination Miglior canzone (Somewhere in My Memory) a John Williams e Leslie Bricusse.

Lasciate ogni speranza, o voi che entrate!

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT