THE MASK - DA ZERO A MITO

VENERDÌ 9 FEBBRAIO ALLE 21.10 - Stanley, un impiegato di banca sfortunato, trova un'antica maschera voodoo che trasforma completamente il possessore e gli permette di essere ciò che vuole.

Stanley Ipkiss (Jim Carrey) è un impiegato di banca a cui non sembra andar tutto per il meglio, tanto che rimane stupefatto quando una seducente bionda, Tina Carlyle (Cameron Diaz), gli si avvicina per chiedergli informazioni sull'apertura di un conto in banca.

Tina è la donna di un ganster in loco solo per organizzare una rapina. Invitato da un collega a uscire la sera, Stanley a causa della rottura della macchina si trova bloccato su un ponte.

Nel fiume trova un'antica maschera che una volta indossata lo trasforma in un vero e proprio cartone animato con la faccia verde, con denti enormi e con infiniti superpoteri.

CURIOSITÀ
- "The Mask" era stato ideato come un film dark horror, ma venne stravolto per essere un buon veicolo per la straordinaria comicità di Jim Carrey.

- Questo è il primo film di Cameron Diaz. I produttori originariamente avevano pensato ad Anne Nicole Smith (recentemente scomparsa) per interpretare la parte di Tina Carlyle. La scelta ricadde sulla Diaz quando la videro uscire da un'agenzia di modelle.

- "The Mask" è un personaggio della "Dark Horse Comics", casa editrice di fumetti, che ha all'attivo anche alcune pubblicazioni di Frank Miller come "Sin City" e "300".

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT