TIKI TAKA

OGNI LUNEDI' IN SECONDA SERATA - Il programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo per i veri amanti del calcio

 

Su Italia 1 il via alla terza edizione di “Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco”, il programma di approfondimento curato dalla redazione di Videonews, diretta da Claudio Brachino, condotto da Pierluigi Pardo.

 

 

A supporto del conduttore confermata la bella Melissa Satta.

 

 

Tra le immagini della giornata di Serie A appena conclusa e i match internazionali nella settimane di coppe europee, la struttura è quella del talk show, con approfondimenti, memoria, reportage e interviste esclusive ai protagonisti del mondo del calcio.

 

 

In studio, ogni lunedì e in occasione dei turni infrasettimanali di Serie A, si alterneranno grandi firme del giornalismo italiano, come Giampiero Mughini e Giuseppe Cruciani, a calciatori o ex calciatori, così come personaggi del mondo dello spettacolo.

 

 

Il talk show sportivo si conferma come punto di riferimento del panorama televisivo italiano e nella stagione passata ha raggiunto una media di oltre 550.000 telespettatori e una share di quasi il 9%, con picchi di oltre il 12%.

 

 

Ma anche sui Social Network primeggia: sempre nei trend topic di Twitter nei giorni di messa in onda e oltre 500.000 app ufficiali scaricate.

 

 

 

Curiosità:

 

Con il termine tiki-taka si indica uno stile di gioco del calcio caratterizzato da ragnatele di passaggi rasoterra svolti con estrema calma in modo da imporre il proprio possesso di palla per la maggior parte della partita. 

 

 

Lo stile è associato principalmente al calcio spagnolo del nuovo millennio, in particolar modo quello del Barcellona di Josep Guardiola

 

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT