WOLVERINE: L'IMMORTALE

LUNEDI' ALLE 21.10 - Spin-off della serie di film sugli X-Men e secondo film dedicato completamente a Wolverine. Logan si è ritirato sui monti, ossessionato nei sogni dallo spettro di Jean Grey.




"L'eternità può essere una maledizione"


Lo spin-off della serie di film sugli X-Men e il secondo film dedicato completamente a Wolverine dopo X-Men le origini - Wolverine.


Dopo gli eventi di X-Men - Conflitto finale Logan si è ritirato sui monti, vive come un eremita, in voluto isolamento sulle montagne dello Yukon.


Lontano dal branco Wolverine diventa sempre più Logan, si risveglia di continuo da incubi in cui lo spettro di Jean Grey, la donna mutante che amava e che è stato costretto a uccidere un anno prima.
Per questo si è imposto di non fare più del male a nessuno nella sua lunghissima vita da immortale


A stanarlo è Yukio, una mutante giapponese inviata per scovarlo e portarlo a Tokyo dove un morente magnate della tecnologia vuole vederlo prima di esalare l'ultimo respiro.


Si tratta di un militare giapponese che Logan salvò dall'atomica di Nagasaki e che ora intende fargli una proposta: l'immortalità in cambio di una vita normale.



Differenze con il fumetto


Il film, pur seguendone a livello generale il corso della storia, presenta numerose variazioni rispetto alla miniserie a fumetti originale Wolverine del 1982 scritta da Chris Claremont e illustrata da Frank Miller, su cui è basata la sceneggiatura.


Yukio nel fumetto è una spietata killer al servizio di Shingen, non ha poteri di divinazione e ha una breve storia con Wolverine, di cui è innamorata.


Nel fumetto Logan non appare ossessionato dal ricordo di Jean Grey (che del resto è viva e vegeta). Al termine della storia a fumetti, Wolverine annunciava il suo matrimonio con Mariko agli altri membri degli X-Men.


Durante le riprese del film, per le scene del duello finale, Wolverine avrebbe dovuto utilizzare il suo costume originale dei fumetti ma il regista decise in seguito di non utilizzarlo sul set.



Camei

  • Patrick Stewart è Charles Xavier/Professor X
  • Ian McKellen è Erik Lehnsherr/Magneto

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT