PRIMA TV - A SPASSO CON I DINOSAURI

SABATO ALLE 21.10 - Alaska, circa 70 milioni di anni fa, Alex, un piccolo Alexornis, ci narra la fantastica storia di Patchi, un cucciolo di dinosauro erbivoro, gracile e pacifico...




Alaska, circa 70 milioni di anni fa, Alex, un piccolo Alexornis, ci narra la fantastica storia di Patchi, un cucciolo di dinosauro erbivoro, gracile e pacifico.


Il cucciolo di dinosauro vive con suo fratello maggiore Scowler e molti altri fratelli in una grande mandria di cui suo padre è il capo e suo fratello maggiore è predestinato a seguirne le orme.


Un giorno Patchi esce dal suo nido e viene catturato da un Troodon, che nell'afferrarlo gli procura un buco nel collare osseo, tempestivamente suo padre interviene spaventando il predatore, che però lancia il piccolo nel bosco


Questo sarà solo l'inizio delle avventure del cucciolo di dinosauro...


Patchi non dovrà solo crescere in fretta ma anche prendere coscienza del fatto che per essere la guida del branco non è necessario solo battere fisicamente gli avversari ma anche essere in grado di assumersi le responsabilità delle decisioni più difficili! 


CURIOSITA': 


- Gli animali presenti nel film sono vissuti realmente circa 70 milioni di anni fa, durante il Cretaceo Superiore, la seconda delle due epoche in cui è suddiviso il periodo Cretacico.


- Le specie di dinosauri che si possono vedere nel film sono: Alexornis, Alphadon, Chirostenotes, Edmontonia, Edmontosaurus, Gorgosaurus, Hesperonychus,Pachyrhinosaurus, Parksosaurus, Quetzalcoatlus e Troodon. 



- "A spasso con i dinosauri" ha debuttato il 14 dicembre 2013 presso il Dubai International Film Festival . Il progetto è basato sulla mini-serie documentaristica per la tv che fu prodotta nel 1999 dalla BBC, "Walking with Dinosaurs". 


- Le riprese del film sono state effettuate nello stato americano dell'Alaska e in Nuova Zelanda. La pellicola è costata circa 80 milioni di dollari.



ULTIME FOTOGALLERY

PUNTATE INTERE

CLIP

GUIDA IN TV

CASTING E PUBBLICO

PARTECIPA
GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT