BLOODY CHRISTMAS

DAL 24 DICEMBRE ALL'1 GENNAIO 2018 - Un ciclo di film horror per passare un Natale fuori dai soliti schemi!

DOMENICA 24 DICEMBRE 21.10

PROFONDO ROSSO

Helga Ulmann è una sensitiva tedesca che a Roma, durante un congresso di parapsicologia, afferma di percepire tra il pubblico del teatro l'inquietante presenza di un assassino. A congresso finito, la medium rivela allo psichiatra Giordani di conoscere l'identità dell'assassino.

Una volta rincasata sarà brutalmente assassinata e a questo omicidio assisterà per puro caso il pianista inglese Marc Daly, inquilino dello stesso palazzo della Ulmann. Poco dopo giungono polizia e una giovane giornalista, Gianna Brezzi, che decide di indagare con il pianista sul caso…

LUNEDÌ 25 DICEMBRE, 21.10

LE ORIGINI DEL MALE

Joseph Coupland, un professore di Oxford, aiutato da un gruppo di suoi studenti, conduce una serie di esperimenti su una ragazzina di nome Jane Harper nel tentativo di curarla da un male inspiegabile.

Jane fu abbandonata sull'orlo della strada, adottata più di una volta, ma sempre tornata all'orfanotrofio per via degli eventi paranormali che avvengono quando lei è nei dintorni. Sembrerebbe che la ragazza abbia un contatto diretto con il demonio. Il professore vorrebbe dimostrare che non si tratta di possessione ma che Jane sia vittima di qualcosa che le è stato inculcato nel passato.

Ma la ragazza cela segreti inconfessabili e il professore, con il suo gruppo, finirà per risvegliare forze oscure più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

MARTEDÌ 26 DICEMBRE, 21.10

LA MADRE

Forse impazzito a causa della crisi economica, Jeffrey prima uccide due colleghi e la moglie, poi sconvolto dall'accaduto scappa con le due figlie Victoria e Lily.

Durante la fuga a causa del fondo innevato la loro auto però sbanda e costretti a proseguire a piedi nel bosco trovano rifiugio presso una vecchia baita abbandonata e fatiscente. Il padre, sempre più confuso, decide allora di uccidere anche le due bambine ma viene fermato ed ucciso da una strana creatura (che si rivela poi essere 'la Madre').

Solo cinque anni più tardi, dopo le assidue ricerche mai interrotte condotte dallo affezionato zio Luke, (il fratello di Jeffrey), le bambine vengono ritrovate nello stesso luogo, in uno stato animalesco e selvaggio. Il tribunale affida Victoria e Lily allo zio e alla sua compagna Annabel, ma nella loro casa entra anche una presenza maligna e letale che diventa sempre più reale...

MERCOLEDÌ 27 DICEMBRE, 21.10

SWEENEY TODD – IL DIABOLICO BARBIERE DI FLEET STREET

Ingiustamente accusato e condannato per un crimine non commesso, l'abile barbiere Benjamin Barker (Johnny Depp) viene allontanato da Londra e deportato oltreoceano: l'uomo però giura vendetta nei confronti del giudice Turpin (Alan Rickman). Egli infatti ha disposto la separazione dalla sua famiglia per un mero capriccio passionale, avendo messo gli occhi sulla bella moglie e sulla figlia di Barker.

Dopo quindici anni di prigionia Barker evade dal carcere e rientra a Londra assumendo l'identità di Sweeney Todd. Tornato al suo appartamento proprio sopra il negozio di pasticci di carne di Nellie Lovett (Helena Bonham Carter) da sempre innamorata di lui, rivela la sua identità alla donna la quale gli racconta come sono andate le cose dopo il suo arresto. Turpin ne violentò la moglie che a causa dell'umiliazione subita decise di avvelenarsi e rapì la figlia prendendola come se fosse suo tutore.

Apprese queste notizie e affittata una bottega in Fleet Street, Sweeney Todd affila i rasoi e torna ad esercitare la professione del barbiere. Turpin e gli ignari avventori scopriranno che la vendetta per Mr.Todd è un piatto che va servito caldo.

GIOVEDÌ 28 DICEMBRE, 21.10

GREMLINS

ll piccolo Billy riceve dal padre per Natale un "Mogwai", un misterioso animaletto acquistato da un vecchio venditore cinese in Chinatown.

Bisogna attenersi scrupolasamante a tre regole: non esporlo mai alla luce, non bagnarlo mai e mai nutrirlo dopo la mezzanotte. Purtroppo Billy, anche accidentalmente, non rispetta le regole con gravi conseguenze.

VENERDÌ 29 DICEMBRE, 21.10

GREMLINS 2 – LA NUOVA STIRPE

Billy è cresciuto e ora vive a New York con la fidanzata Kate. Entrambi lavorano alla Clamp Enterprises, in un grattacielo a Manhattan: lui come impiegato, lei come guida turistica. L'anziano signor Wing muore e il suo negozio viene demolito per fare spazio a nuovi edifici della Clamp. Gli addetti alle demolizioni trovano Gizmo in mezzo alle macerie e, non sapendo bene cosa farne, decidono di portarlo al folle dottor Catetere.

Billy presto viene a sapere che Gizmo si trova all'interno dell'edificio e riesce a portarlo via dalle grinfie del dottore, ma Gizmo nuovamente si bagna e nuovi malvagi gremlins iniziano a crescere. Le quattro creature iniziano a scorrazzare per l'edificio, portando scompiglio ovunque: ben presto l'intero palazzo è invaso da gremlins. I residenti pensano di aprire le porte del palazzo per far uscire i gremlin e sottoporli alla luce solare che li dovrebbe uccidere, ma proprio in quell'attimo un acquazzone improvviso oscura il cielo.

SABATO 30 DICEMBRE, 21.10

SAN VALENTINO DI SANGUE

Tom, giovane minatore, torna ad Harmony dopo 10 anni dal massacro di San Valentino e si accorge che è ancora vivo il suo amore per Sarah.

Due sono i problemi che incombono su Tom: l'impossibilità di amare Sarah, sposata con il suo compagno del liceo, ora sceriffo del paese, e l'essere il principale sospettato della strage di San Valentino. Intanto un terribile psicopatico vestito da minatore sta seminando cadaveri…

DOMENICA 31 DICEMBRE, 21.10

NAVE FANTASMA

Nel mare di Bering viene ritrovata una nave italiana scomparsa dal 1952. Una squadra di specialisti viene ingaggiata per perlustrare l'imbarcazione e scoprire cosa sia successo 40 anni prima, ma a quanto pare la nave non è completamente disabitata...

LUNEDÌ 1 GENNAIO, 21.10

THE STRANGERS

James e Kristen si fermano per la notte nella casa disabitata dei genitori di lui dopo essere stati a un matrimonio. Tra i due la tensione è palpabile: lui le ha proposto di sposarla e lei ha rinviato la decisione rifiutando l'anello che lui le offriva. Sono circa le 4 del mattino quando una ragazza bussa alla porta chiedendo di una certa Tamara. È l'inizio di un incubo. Progressivamente la coppia si troverà assediata da tre sconosciuti mascherati che hanno un solo obiettivo: terrorizzarli e poi ucciderli.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 35  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT