DETECTIVE CONAN

DA LUNEDÌ A VENERDÌ ALLE 16.40 - Shinichi Kudo risolve delitti misteriosi grazie al suo intuito formidabile

Shinichi Kudo è un ragazzo di diciassette anni appassionato di gialli: seguendo le orme del suo modello Sherlock Holmes, risolve delitti misteriosi grazie al suo intuito e alle sue deduzioni logiche infallibili, mettendo in imbarazzo il goffo detective Goro.

Finché una sera la sua curiosità lo mette nei guai: scoperto dai malviventi che stava pedinando, viene costretto a ingerire una capsula, che lo trasforma in un bambino di sei anni.

Chi mai darà retta a un moccioso?

Shinichi, però, non rinuncia alla sua lotta contro il crimine: aiutato dal dottor Agasa, il vicino di casa inventore, crea la nuova identità di Conan Edogawa e si trasferisce a casa di Goro e della figlia Ran, la compagna di scuola di cui Shinichi è segretamente innamorato.

Grazie al suo talento di detective e alle invenzioni di Agasa, Conan inizia così a risolvere i casi del vanaglorio ma inetto detective, smascherando i colpevoli e consegnandoli alla giustizia.

Ogni volta affronta assassini sempre più astuti e machiavellici, degni della fantasia di Arthur Conan Doyle. Ma, poiché nessuno crederebbe a un bambino, Conan non può far altro che lasciare il merito delle soluzioni a Goro.

Conan non rinuncia, però, a cercare i criminali che lo hanno trasformato, nella speranza di tornare grande. Ben presto si delinea il profilo di una vera organizzazione, un’ombra sinistra che si allunga sulla città.

E ricordate: « La verità è sempre una sola »

 

Appuntamento tutti i giorni alle 17.00.

ULTIMI ARTICOLI

PUNTATE INTERE

CLIP

  • Canale 35  del digitale terrestre
  • Canale 16  di TivùSat

GUIDA TV

GUARDA ANCHE

Pubblicità

METEO

Vai a METEO.IT